Le autorità sanitarie del Cile hanno chiesto (e ottenuto) l'apertura di un'indagine sui comportamenti dell'interista Arturo Vidal. Ricordiamo che lo scorso 25 maggio, ha fatto rientro in patria per unirsi alla nazionale, al fine di giocare la Copa America. Successivamente Vidal è stato escluso dal gruppo perché risultato positivo al Covid e da ieri si trova in una clinica. Ma già dal giorno del suo arrivo anziché mettersi 'in bolla' avrebbe violato le regole per incontrarsi con una modella, ma sia lui che lei hanno smentito.

Parla anche il Sottosegretario alla salute del Cile a proposito della vicenda

Il sottosegretario alla Salute, Paula Daza, ha detto che Vidal " deve, come tutte le persone arrivate nel paese, rispettare le norme sanitarie". Il protocollo sanitario attualmente in vigore prevede che i calciatori stiano 'in bolla' e lascino l'albergo solo per andare ad allenarsi o giocare. Vidal, invece, si sarebbe fatto vedere in un ippodromo per assistere a gare di cavalli (una sua grande passione) e poi a cena in un ristorante assieme a un gruppo di amici. E sarebbe stato proprio uno di loro a contagiarlo, secondo quanto detto dallo stesso Vidal.

La vicenda sarebbe in ogni caso molto grave, se fosse confermata. Il calciatore però rischia solo una grossa multa

A riportare nei dettagli la vicenda il quotidiano spagnolo "Mundo Deportivo". Commentando le foto circolate in rete con Vidal a cena in un ristorante, la sottosegretaria alla Salute, ci tenuto a ricordare che i giocatori non possono raggirare l'obbligo di quarantena per riunioni o altri incontri al di fuori dell'attività professionale. Il centrocampista dell'Inter, che non potra' scendere in campo con la propria nazionale impegnata nei match di qualificazione ai Mondiali del 2022 contro Argentina e Bolivia, rischia una multa da 400 a 14.500 dollari. Leggi anche:Inter: l’addio di Conte è un trauma, possono partire anche Lukaku e Hakimi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Fondazione Modena Arti Visive esplora il mondo dell'Europeo di Calcio in una grande mostra