Nel tragico incidente frontale avvenuto ieri sera ad Onigo, nel Trevigiano, ha perso la vita il giovane Patrick Mentil, 22 anni, originario di Castelcucco (Treviso) e ex promessa del ciclismo, noto anche per la sua partecipazione al Giro d'Italia 2021.

Il giovane avrebbe compiuto 23 anni l'8 gennaio. Patrick era iscritto all'Università di Padova e era attivo sui social, dove condivideva le sue passioni attraverso una rubrica denominata "Project no limits", in cui narrava di viaggi, attività all'aria aperta e esperienze di sport estremi. La sua filosofia era evidente nelle parole: "L'adrenalina è la mia terapia".

Il dramma di Patrick Mentil

Oltre alla sua dedizione allo sport, Patrick era coinvolto nel volontariato nel suo paese natale. Nell'incidente, Patrick si trovava alla guida di un'auto Audi A3, coinvolta in uno scontro frontale con una Land Rover.

Tra i feriti, due persone trasportate in condizioni gravissime all'ospedale di Treviso, mentre un terzo è stato elicotterato in un centro ospedaliero a Montebelluna. La strada Feltrina è stata chiusa per oltre due ore per consentire le operazioni di soccorso e di indagine da parte delle autorità competenti. La comunità locale piange la prematura perdita di Patrick Mentil, un giovane talento che aveva ancora tanto da offrire alla vita.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Germania, incendio in ospedale a Uelzen: un morto e 6 feriti