Zingaretti - "E' vero che siamo quasi fuori dal tunnel. Noi siamo una Regione che ha scelto di vaccinare prima anziani e fragili, già questa estate moriranno molte meno persone, perché a marzo il 62p% di morti era over 80. Le cose stanno cambiando e Draghi ha già detto che ci sarà uno scostamento di bilancio, sa che la pace sociale si basa sulla risposta alla disperazione sociale". Lo ha detto l'attuale presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Così sulla lega il presidente della regione Lazio

"Matteo Salvini e la Lega hanno condiviso tutte le scelte del governo Draghi. La differenza è fra chi ha il coraggio di assumere le proprie responsabilità e la furbizia di chi gestisce il potere e poi fa demagogia nelle piazze". Così il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, a 'In mezz'ora in più'. "La responsabilità non è di chi protesta ma di chi la cavalca".

Zingaretti - Le preoccupazioni delle persone sono legittime

Condivido le preoccupazioni di chi vuole riaprire le proprie attivita' e di chi è solo e disperato e vuole riprendere. Il problema è la soluzione. Riaprire senza aver sconfitto il virus non solo non è la soluzione, ma è il fallimento delle imprese". Parole difficili da dire quelle del presidente della Regione Lazio, ospite a "In Mezz'ora in piu'" su Rai3. "La soluzione l'ha sintetizzata Biden  soldi in tasca, vaccino nel braccio." Il problema è quella parte di politica che cavalca le proteste. Il lavoro e le imprese riprenderanno quando avremo sconfitto il virus. Le soluzioni devono essere quelle giuste per salvare le imprese: aiuti subito e tanti, correre con le vaccinazioni e straordinario piano di investimenti. Al tavolo aggiungo i giovani che stanno subendo grossi danni". Leggi anche: “I debiti si ora si pagano”, si va verso la bocciatura della pace fiscale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scandalo Mascherine, diversi gli indagati: c'è l'ex commissario Arcuri