il meteo in campania
il meteo in campania

Il sabato sarà caratterizzato da un campo di alte pressioni che abbraccia la Campania, garantendo tempo stabile e assolato su tutto il territorio. 

Il Meteo di oggi in Campania, le previsioni

Dal litorale settentrionale al litorale meridionale, dalle pianure settentrionali a quelle meridionali, fino al subappennino e all'Appennino, i cieli saranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. 

I venti saranno deboli orientali, con rotazione ai quadranti sud occidentali, mentre il mare si presenterà poco mosso. Il zero termico si attesterà intorno ai 3500 metri.

Rapido rinforzo dell'anticiclone nel weekend, che porterà stabilità, asciutto e sole in tutta la Campania, così come in Calabria e Sicilia. Le temperature saranno in rialzo, con picchi diurni che potrebbero raggiungere i 27-30°C nelle aree interne pianeggianti, leggermente inferiori lungo le coste grazie all'azione mitigante delle brezze. 

giornata di pioggia
La prossima settimana torna il freddo e la pioggia

La prossima settimana torna di nuovo il freddo

Un significativo cambiamento della circolazione atmosferica è atteso tra martedì 16 e giovedì 18 aprile. Una circolazione depressionaria di matrice africana interagirà con un impulso d'aria fredda dal Nord Europa, portando un deciso calo delle temperature e il ritorno di piogge benefiche sulle estreme regioni meridionali. Tuttavia, è necessario attendere conferme per valutare l'effettiva evoluzione della situazione meteorologica.

Dopo un weekend di tempo stabile e caldo, la prossima settimana potrebbe portare cambiamenti significativi nelle condizioni meteorologiche della Campania e delle regioni limitrofe. 

È importante rimanere aggiornati sulle previsioni e prestare attenzione agli eventuali aggiornamenti da parte degli esperti per essere preparati a eventuali variazioni del tempo.

Macerata Campania, Nicola De Siero stroncato da un malore improvviso
L'Oroscopo di Paolo Fox di oggi: Sagittario innamorato, Capricorno determinato

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi