Il Meteo in Campania
Il Meteo in Campania

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione campana, garantendo un tempo stabile e prevalentemente soleggiato su tutto il territorio. 

Il Meteo di oggi in Campania nel dettaglio

Le condizioni attuali prevedono cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le zone, con qualche presenza di nubi sparse al mattino su alcune aree delle pianure settentrionali e meridionali, nonché sul subappennino.

Le temperature si mantengono calde, con un zero termico nell'intorno di 3950 metri. I venti soffiano deboli dai quadranti sud occidentali. Il mare varia da quasi calmo a poco mosso.

È previsto un afflusso di correnti calde dal Nord Africa, causato dall'approfondimento di una circolazione depressionaria sul golfo di Biscaglia. Questo porterà a picchi termici superiori ai 30°C, soprattutto lungo il versante tirrenico siculo, nelle pianure e nelle valli non mitigati dalle brezze marine. Si verificheranno anche nuvolosità alta e stratiforme, con possibilità di ingenti concentrazioni di polveri sahariane in sospensione.

Come sarà il meteo nei prossimi giorni

Il weekend si preannuncia incerto e volubile, a causa del probabile indebolimento del promontorio subtropicale. Questo porterà a una continua alternanza tra fasi soleggiate, nuvolosità alta e stratiforme e occasionali piovaschi, soprattutto lungo i quadranti sudoccidentali. Tuttavia, i dettagli riguardanti tempistiche, entità e localizzazione dei fenomeni rimangono ancora da definire.

L'Oroscopo di oggi di Paolo Fox: Ariete organizzato
Maltempo in Italia: allerta rossa in Veneto, un disperso nel comasco

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi