Il Meteo di Domenica 19 novembre 2023, le previsioni metereologiche per la regione Campania. Vediamo i dettagli della giornata

L'alta pressione subisce disturbi da infiltrazioni umide serali, causando un repentino aumento della nuvolosità dopo una giornata soleggiata. Nel dettaglio, sulla fascia costiera settentrionale, meridionale, le pianure settentrionali e il subappennino, si prevedono cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi, pur con un incremento delle nubi verso sera, fino a diventare nuvolosi o molto nuvolosi.

Sulle pianure meridionali e sull'Appennino si prevedono cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, eccezion fatta per qualche annuvolamento serale. I venti deboli provenienti dai quadranti sud-occidentali tenderanno a diminuire e a ruotare verso ovest; il zero termico si attesterà intorno ai 3450 metri. Il mare sarà poco mosso.

Il fine settimana nella regione Campania, Calabria e Sicilia sarà prevalentemente soleggiato, poiché si allontana verso levante il sistema perturbato che ha interessato la zona tra la tarda serata e la notte di sabato.

Si prevede un temporaneo miglioramento del tempo, in attesa di una nuova perturbazione prevista per l'inizio della settimana, portatrice di nuove precipitazioni, specialmente in Campania e nell'alta Calabria. In Sicilia continuerà il periodo caratterizzato da condizioni di tempo stabile e soleggiato. I venti saranno moderati provenienti dai quadranti settentrionali, con raffiche che potrebbero superare i 50 km/h.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Domenica 19 novembre 2023: Pesci dubbioso