Fatima
La piccola Fatima strappata alla vita a soli 8 anni

Malalbergo è avvolta nel lutto per la perdita improvvisa e dolorosa di Fatima, una bimba di soli 8 anni. 

La comunità si stringe attorno alla famiglia di Fatima, che ha vissuto un tragico evento nella notte tra venerdì e sabato.

La Tragedia di Fatima

 Fatima, una bambina originaria del Pakistan, è stata colta da un malore fatale mentre si trovava con i suoi genitori a Gallo nel Ferrarese. 

Nonostante i tentativi di soccorso e il ricovero d'urgenza all'Ospedale Maggiore, il suo cuore ha smesso di battere tra domenica e lunedì, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di coloro che l'amavano. 

Secondo quanto si apprende da Il Resto del Carlino, la bimba soffriva di una patologia dalla nascita nella notte tra venerdì e sabato ha avuto un crollo, molto probabilmente un arresto cardiaco che non le ha lasciato alcun scampo. Stava festeggiando con i parenti, si è accasciata in strada e non si è più ripresa. 

Due mesi fa un altro terribile dramma 

La famiglia di Fatima ha già vissuto un'altra tragedia solo due mesi fa, quando due cugini della piccola sono stati investiti da un'auto sotto casa. 

Questo nuovo dolore ha colpito duramente la famiglia, già segnata da recenti eventi traumatici.

Non c’è pace per le nostre due famiglie – dice lo zio Ali Faisal – colpiti nei bambini che sono il punto più debole che si possa avere. Sono botte pesanti. Questo è un dolore infinito ma anche un decreto divino e così lo dobbiamo accettare

Il Commiato alla Moschea di Corticella

La comunità si prepara a dire addio alla piccola Fatima con una cerimonia funebre presso la moschea di Corticella nel pomeriggio. 

La sindaca di Malalbergo, Monia Giovannini, ha reso nota la cerimonia sulla sua pagina Facebook, esprimendo le condoglianze della comunità e invitando tutti coloro che desiderano onorare la memoria di Fatima a partecipare.

Ciao Fatima, piccolo angioletto...che tu possa vegliare su papà, mamma e i tuoi fratellini...in accordo con loro comunichiamo, per chi vorrà e potrà, dove poterti salutare per l'ultima volta....oggi alle ore 14:00 saremo presso la moschea Faizan-e-Madina via Papini 8/F, Bologna per stringerci intorno alla famiglia e agli amici di Gallo e di Malalbergo. 

La sindaca, inoltre, esprime 

Profondo cordoglio a nome di tutta la comunità per questa tragedia e vicinanza nei confronti della famiglia

Il Sostegno della Sindaca Monica Giovannini

La sindaca Giovannini ha espresso il profondo cordoglio della comunità per la tragedia e ha assicurato il suo sostegno alla famiglia colpita dal dolore. 

Le parole di solidarietà e affetto si uniscono al desiderio di traslare la salma di Fatima in Pakistan, dove riposerà accanto a coloro che l'hanno amata e carezzata durante la sua breve ma preziosa vita.

 

 

 

 

Roma, si opera per dimagrire, muore otto giorni dopo: Filippo aveva solo 19 anni
Soul-Food Vocalist: da The Voice al palco della Juve Stabia fino al Conservatorio di Avellino

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi