Il Meteo in Campania
Il Meteo in Campania

Le infiltrazioni di aria umida raggiungeranno la Campania nella giornata di martedì, portando cieli prevalentemente nuvolosi o molto nuvolosi, senza fenomeni significativi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo di oggi per le diverse aree della regione.

Il Meteo in Campania nel dettaglio

Litorale Settentrionale e Meridionale, Pianure Settentrionali
Su queste aree si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata. Le condizioni meteorologiche non dovrebbero portare a precipitazioni significative.

Pianure Meridionali
La giornata sarà caratterizzata da nubi sparse alternate a schiarite, con una tendenza a un graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata.

Subappennino
Cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani, seguiti da schiarite in serata.

Appennino
Nubi in progressivo aumento con deboli piogge nel pomeriggio. Anche qui, schiarite in serata.

I venti saranno deboli dai quadranti sud-occidentali, mentre il mare si presenterà poco mosso. Il livello dello zero termico sarà intorno ai 3250 metri.

La settimana inizia con un aumento della pressione, ma ci saranno ancora note di instabilità. L'instabilità diurna si attenuerà gradualmente, interessando principalmente la dorsale campana e calabrese, dove sono attese locali precipitazioni, talvolta sotto forma di rovescio o temporale.

Evoluzione meteo della settimana

Le temperature subiranno un generale aumento. A partire da giovedì 30 maggio, le condizioni meteo diventeranno stabili su tutta la regione, seppur con nuvolosità irregolare. Questo porta a un miglioramento complessivo del tempo, con meno probabilità di piogge e più possibilità di giornate serene.

In sintesi, la Campania vedrà una settimana inizialmente caratterizzata da nuvolosità e qualche pioggia leggera, soprattutto nelle aree montane e interne. Tuttavia, la tendenza generale è verso un miglioramento delle condizioni meteo, con un aumento delle temperature e giornate più stabili a partire dalla metà della settimana. Resta comunque prudente consultare le previsioni aggiornate per eventuali cambiamenti.

Scalea, Antonio Lanuara trovato morto in casa: era lì da giorni
Falconara, uomo trovato morto in una pozza di sangue nel sottopasso ferroviario

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi