BRESCIA. Ancora una morte a seguito della somministrazione di un vaccino AstraZeneca. Gianluca Masserdotti è morto a 54 anni e adesso si indaga per verificare se ci siano connessioni con la somministrazione del vaccino anti Covid.

Brescia, dopo Camilla anche Gianluca muore dopo il vaccino

"Mio padre era sano" dice Giulia, la figlia di Gianluca. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, a tal proposito la Procura di Brescia avrebbe aperto un fascicolo per verificare se ci siano connessioni tra l'inoculazione del vaccino e il decesso del 54enne.

La figlia e la sorella, la rabbia

"Mio padre era sano, perchè sia finita così non riusciamo a spiegarcelo" racconta sua figlia Giulia. Spiega la sorella di Gianluca, Sonia: "Tra una ventina di giorni potrebbero arrivare risposte dai risultati delle analisi specifiche, eseguite appena Gianluca è arrivato in ospedale, disposte quando i medici hanno saputo che era stato vaccinato da poco, diagnosticando un’ischemia e un’emiparesi sinistra.

Le indagini

Non è escluso che avesse già un trombo mai diagnosticato e che il vaccino abbia innescato questo processo che non gli ha dato scampo. Quando è arrivato al pronto soccorso aveva le piastrine praticamente azzerate, e, forse, con il vaccino in corpo, il suo fisico non è riuscito a reagire, nonostante i medici abbiano fatto di tutto per salvarlo" Per Gianluca, però, non c'è stato nulla da fare. Lo hanno operato per ridurre la pressione al cervello, ma la morte celebrale era stata dichiarata mercoledì. Ora la famiglia vuole la verità sulla sua morte: "“È sempre stato detto che era meglio evitare di somministrare AstraZeneca sotto i 60 anni. E poi mio fratello e la ragazza di Genova diventano ‘quell’unico caso su 100 mila’. Perché? Forse era meglio consigliare di fare delle analisi prima del vaccino. Se mio fratello aveva effettivamente un problema latente, sarebbe stato diagnosticato e, forse, non saremmo arrivati a questo punto. Ci vuole più tutela per chi si vaccina" (Fonte: ILTempo) Leggi anche: Caserta, Domenico morto a 43 anni. La caduta dalla scala gli è stata fatale. Lascia moglie e tre figli: "Eri straordinario" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'attività fisica per recuperare socialità e battere le fatiche da pandemia