TERREMOTO CAMPANIA. I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle 05:06 una scossa di terremoto di magnitudo 2.1. L'epicentro iniziale è stato localizzato in mare, nei pressi di via Napoli, ad una profondità di 600 metri. Solo alcune ore prima, intorno all'1:00, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia aveva registrato altre due scosse di terremoto di magnitudo lieve.

La scossa più recente, verificatasi alle 05:06 e prolungatasi per un certo periodo, è stata avvertita chiaramente dai residenti sia nella parte alta che in quella bassa della città di Pozzuoli, estendendosi fino ai quartieri occidentali di Napoli. Ci sono segnalazioni anche da Pianura e da altri rioni, così come da Bacoli e Quarto.

Terremoto Campania - La situazione sismica nella regione dei Campi Flegrei

Continua ad essere osservata con particolare attenzione. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha recentemente dichiarato che i piani di evacuazione stanno subendo una revisione.

Ha sottolineato che le misure di prevenzione attuate non dovrebbero destare preoccupazione, ma vengono adottate per garantire la sicurezza dei cittadini. La situazione bradisismica dei Campi Flegrei è sotto costante monitoraggio, e le autorità locali stanno prendendo precauzioni per garantire la sicurezza della popolazione.

Le altre notizie di cronaca

INCIDENTE STATALE BRINDISI. Ancora una volta siamo costretti a registrare tragiche perdite sulle strade italiane e sul luogo di lavoro. Lunedì pomeriggio si è verificato un grave incidente sulla statale 379, che collega Brindisi a Bari, nei pressi dello svincolo per Torre Spaccata, nel territorio di Fasano.

L'incidente ha causato la morte di due persone e il ferimento grave di una terza. Le vittime sono state identificate come Domenico Paolo Catucci, 55 anni, di Gioia del Colle, e Angelo Rotondella, 50 anni, di Spinazzola. Entrambi erano tecnici di un'azienda coinvolta in lavori sulla statale e si trovavano a bordo di una Ford Fiesta, apparentemente ferma in un tratto della strada in cui vi era un restringimento della carreggiata. Purtroppo, un tir li ha travolti. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Femminicidio di Battipaglia, giornalista "confusa" con la vittima. Lucarelli: "Fake news ingiustificabile e inaccettabile"