Le previsioni meteo per la Campania per Sabato 9 Marzo indicano un cambiamento delle condizioni atmosferiche con il passaggio di perturbazioni atlantiche e possibili precipitazioni temporalesche.

La regione si prepara ad affrontare un periodo di instabilità meteorologica nel prossimo weekend. Secondo le previsioni meteo, un'area di bassa pressione abbraccerà la regione, portando con sé piogge, rovesci e temporali. Saranno coinvolti diversi settori della regione, con la possibilità di temporanee pause asciutte e soleggiate. I venti risulteranno sostenuti o tesi, provenienti principalmente dai quadranti occidentali, e il mare potrebbe presentare condizioni mosse.

Previsioni meteo per sabato e commento del previsore Sud Ovest

Sabato, inizierà una giornata caratterizzata da tempo instabile in tutta la Campania. Secondo il commento del previsore Sud Ovest, si verificheranno acquazzoni e temporali, che si attenueranno nel corso della serata. Nel dettaglio, il litorale settentrionale e l'Appennino saranno interessati da cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci, anche a carattere temporalesco. Nel corso della serata, tali fenomeni si attenueranno. Anche il litorale meridionale vedrà cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci temporaleschi, che si assorbiranno dalla sera. Le pianure settentrionali avranno una giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche temporaleschi. Le pianure meridionali saranno caratterizzate da cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata. Sul subappennino, invece, cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, che si intensificheranno nel pomeriggio. I venti moderati ruoteranno verso i quadranti sud-occidentali. Il termico si attesterà intorno a 2150 metri e il mare sarà mosso.

Cosa accadrà nelle prossime ore

Nel corso dei prossimi giorni si verificherà un graduale ritorno a condizioni di instabilità dovuto all'afflusso di correnti di origine atlantica. A partire dal weekend, si avranno le prime piogge che interesseranno principalmente la Campania, con possibilità di fenomeni temporaleschi. Successivamente, il maltempo si estenderà anche ad altre zone della regione, con precipitazioni sparse alternate a fasi asciutte e soleggiate. I venti risulteranno sostenuti o tesi, prevalentemente dai quadranti occidentali, con possibili momentanee burrasche. Il mare sarà molto mosso o agitato. Le temperature si manterranno stazionarie o in linea con i valori tipici del periodo.

La Campania dunque si prepara ad affrontare un weekend instabile, con piogge, rovesci e temporali in arrivo. È consigliabile prestare attenzione alle previsioni meteorologiche aggiornate e prendere le precauzioni necessarie per fronteggiare le condizioni atmosferiche avverse.

Metro 1 di Napoli, completato il collegamento tra le stazioni di Poggioreale e Capodichino
Gratta e Vinci, incassa 112mila euro: donna ritrovata in strada a camminare in stato di choc

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi