Due decessi dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca, a Napoli e in provincia, ma in nessuno dei due casi era stata somministrata una dose del lotto 'sospetto' bloccato oggi dall'Aifa in tutta Italia. Per Annamaria Mantile, 62 anni, docente napoletana, l'autopsia ha già chiarito che la morte è stata provocata da un infarto intestinale e non aveva legami con la vaccinazione. Nel caso di Vincenzo Russo, 58 anni, residente ad Afragola e dipendente di una scuola a Casalnuovo, l'autopsia sarà eseguita nei prossimi giorni. L'uomo aveva ricevuto lunedì scorso il vaccino alla Mostra d'Oltremare e successivamente ha accusato un malore che lo ha portato al ricovero e, ieri, alla morte. Sia la vaccinazione della docente che quella di Russo sono avvenute, si apprende da fonti della Asl NAPOLI 1, in un periodo successivo ai giorni di febbraio. Il ché non vede delle correlazioni di tempo in cui sono state impiegate le dosi del lotto ABV2856.

Vaccino AstraZeneca. Aifa: “Deve essere ritirato dal commercio”

Muore un militare in Italia dopo una dose con il lotto ABV2856. Un altro caso sospetto è stato registrato a Catania, mentre in Danimarca viene sospeso l’utilizzo del vaccino. Ma cosa sta succedendo?
L’Aifa ha deciso per lo stop in Italia di un lotto del Vaccino AstraZeneca. Per Londra, invece, il vaccino di AstraZeneca resta sicuro ed efficace.
L’Aifa ha deciso in via precauzionale di ritirare il lotto ABV2856 del vaccino AstraZeneca su tutto il territorio nazionale e si riserva di prendere altri provvedimenti laddove si renda necessario.
L’agenzia del Farmaco sta infatti effettuando tutte le verifiche del caso, acquisendo anche le documentazioni cliniche in stretta collaborazione con i Nas e le autorità.
I campioni del lotto di riferimento verranno utilizzati dall’Istituto superiore di sanità per effettuare tutte le analisi del caso. Leggi anche:Usa, Vaccino AntiCovid. Biden: 100 milioni di dosi Johnson&Jhonson; Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'oroscopo di Paolo Fox 12 marzo: cosa ci riservano le stelle