A New York, due treni della metropolitana sono entrati in collisione vicino alla fermata della 96ª strada, causando il deragliamento di uno dei convogli e provocando diversi feriti lievi, almeno 24.

Le linee 1, 2 e 3 della metropolitana interrotte mentre sono in corso le indagini per determinare la dinamica dell'incidente.

Lo scontro coinvolge un convoglio della linea 1 e un treno di lavoro della Metropolitan Transportation Authority (MTA), entrambi diretti verso nord nelle vicinanze della stazione della 96ª strada nell'Upper West Side di Manhattan.

New York, evacuate 300 persone

Circa 300 persone evacuate dal treno passeggeri deragliato, mentre i vigili del fuoco hanno allontanato alcune centinaia di persone da un terzo convoglio non coinvolto, ma fermo in galleria a causa della collisione.

Il vice capo della FDNY, Ian Swords, ha rassicurato i giornalisti dichiarando: "Per fortuna nessuno è rimasto gravemente ferito".

Rich Davey, presidente della MTA, ha affermato che al momento non ci sono segni che indichino guasti tecnici, e un'indagine è in corso per esaminare eventuali fattori umani che potrebbero aver contribuito all'incidente. Ha aggiunto: "Ovviamente, due treni non dovrebbero scontrarsi. Andremo a fondo della questione". Il servizio sulle linee 1, 2 e 3 è stato interrotto in un'ampia zona di Manhattan.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Spari a scuola, muore un bambino di 11 anni in Iowa: il killer è un 17enne

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi