È con grande tristezza che si apprende della scomparsa di Riccardo Iovino, imprenditore visionario e storico fondatore di Edilizia Acrobatica. Riccardo Iovino è deceduto all'età di 58 anni a causa di un malore mentre stava praticando il suo sport preferito, il kitesurf, lungo la costa est sarda a Siniscola. Nato a Genova nel gennaio del 1965, Riccardo Iovino ha lasciato un segno indelebile nel mondo imprenditoriale.

Edilizia Acrobatica è un'azienda di grande rilevanza nella regione genovese e nel settore edile, di cui è stato il fondatore e leader per quasi trent'anni. L'azienda è stata pioniera nell'utilizzo della tecnica della doppia fune di sicurezza nell'edilizia e si è espansa nel campo dei servizi e delle soluzioni innovative.

L'azienda

Ha esteso la sua presenza in molti Paesi d'Europa e d'Asia, contando oltre 2.200 collaboratori e operando anche negli Emirati Arabi, in Arabia Saudita e Nepal. Edilizia Acrobatica è quotata su due mercati finanziari, Euronext Growth ed Euronext Growth Milan.

Nel corso di quest'anno, Edilizia Acrobatica ha compiuto un'importante acquisizione acquisendo il 51% del capitale sociale di Enigma Capital, una holding con sede a Dubai attiva nel settore edile e dei servizi, incluso il servizio di pulizia degli edifici residenziali e commerciali. Questo accordo ha permesso a Edilizia Acrobatica di essere coinvolta nella pulizia degli esterni del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, simbolo di Dubai.

La scomparsa di Riccardo Iovino

Rappresenta una perdita significativa per il mondo imprenditoriale e per l'azienda che ha fondato. La sua eredità di innovazione e impegno continuerà a vivere attraverso l'azienda che ha contribuito a creare. Le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Femminicidio di Battipaglia, giornalista "confusa" con la vittima. Lucarelli: "Fake news ingiustificabile e inaccettabile"

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi