Un altro tragico incidente stradale con esito mortale ha segnato questo inizio di anno nelle strade della provincia di Padova. Dopo lo schianto avvenuto giovedì mattina all'alba, le speranze di salvezza per Diego Volpato, 48 anni di Villafranca Padovana, erano appese a un filo.

Purtroppo, a distanza di poche ore durante le quali l'uomo non ha mai ripreso conoscenza, nella notte tra il 26 e il 27 gennaio, i medici che lo hanno assistito non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Secondo quanto emerso da una prima ricostruzione condotta dagli agenti della polizia stradale del distaccamento di Piove di Sacco, sembra che una donna di 49 anni, al volante di una Skoda, uscendo in retromarcia da un parcheggio, non si sia accorta della presenza di una Hyundai guidata da un uomo di 48 anni, anch'egli residente a Villafranca.

Nonostante il tentativo disperato del conducente della Hyundai di evitare l'impatto, la sua auto, fuori controllo, si è schiantata frontalmente con una Volvo guidata da un trentacinquenne di Mestrino. L'urto è stato devastante, con entrambe le auto che si sono disintegrate, e la Volvo ribaltata nel fossato.

Lo schianto devastante, il cuore di Diego Volpato si ferma poche ore dopo

Il conducente della Volvo ha riportato ferite lievi, mentre l'occupante della Hyundai, rianimato sul posto dai soccorritori, è stato trasportato in ospedale in prognosi riservata. Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale medico, la situazione si è conclusa in modo tragico per Diego Volpato.

L'incidente richiederà ulteriori indagini per comprendere appieno le dinamiche e le eventuali responsabilità coinvolte. La comunità è ora colpita da un'altra dolorosa perdita sulle strade locali.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Chicago, due giovani uccisi a colpi di pistola fuori da scuola