Il Meteo di martedì 2 gennaio 2024, le previsioni per la regione Campania. Prosegue la situazione di instabilità sul territorio

Si prevedono infiltrazioni umide che raggiungeranno la regione della Campania, determinando la presenza di molte nubi con cieli principalmente nuvolosi o molto nuvolosi, ma senza fenomeni meteorologici rilevanti. In dettaglio, sul litorale settentrionale si prevedono nubi sparse alternate a schiarite, con un progressivo aumento della copertura nuvolosa nel corso della giornata fino a cieli coperti con deboli piogge serali.

Il Meteo in Campania di martedì 2 gennaio, altri dettagli

Sul litorale meridionale e nelle zone subappenniniche si prevede una giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge verso sera; sulle pianure settentrionali, cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in attenuazione nel pomeriggio seguite da schiarite serali; sulle pianure meridionali si inizierà con cieli poco o parzialmente nuvolosi, ma con un aumento della nuvolosità nel pomeriggio

Sull'Appennino si prevedono nubi sparse alternate a timide schiarite, con un progressivo aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi. I venti saranno moderati provenienti dai quadranti sud-occidentali; Zero termico intorno ai 2050 metri. Il mare da quasi calmo a mosso.

L'inizio del 2024 sarà caratterizzato dalla variabilità del tempo. Correnti mediamente occidentali interesseranno le regioni, portando modesti fronti nuvolosi che potrebbero causare qualche pioggia o breve rovescio principalmente sulle zone tirreniche della Campania e della Calabria. Le temperature subiranno un lieve calo tra la Campania e la Calabria tirrenica, mantenendosi in valori complessivamente miti. Si ipotizza un ulteriore aumento dell'instabilità verso la festività della Befana.'"

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Martedì 2 Gennaio 2024: Ariete socievole