Il governatore campano, Vincenzo De Luca, ha annunciato quattro iniziative mirate agli amministratori pubblici, al mondo della cultura, a quello delle imprese e del lavoro, con una particolare attenzione alla semplificazione burocratica per una "grande mobilitazione di massa". Queste iniziative sono una risposta critica al disegno di legge sull'autonomia differenziata recentemente approvato dal Senato, che De Luca ha definito una "legge truffa".

De Luca ha dichiarato che la riforma contiene aspetti ingannevoli, in particolare riguardo alla definizione dei Livelli Essenziali di Prestazione (LEP). Ha accusato il governo di continuare a negare l'esistenza di risorse a disposizione e di posticipare l'adozione dei nuovi LEP in settori cruciali, mentre l'autonomia differenziata avanza immediatamente in alcuni settori.

Il governatore De Luca

Ha descritto l'operato del governo come un "delitto di danni incalcolabili" e ha criticato aspramente il ministro Fitto, definendolo "un prete spretato" e sottolineando la mancanza di chiarezza nelle sue dichiarazioni.

De Luca ha anche espresso rammarico nei confronti dell'opposizione, in particolare del Partito Democratico (Pd), per il ruolo svolto nella lotta per lo sblocco dei fondi sviluppo e coesione, criticando l'insufficiente impegno dell'opposizione su questa questione fondamentale per la Campania e le regioni del Sud.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

Muore nel sonno a 49 anni: trovato senza vita dalla moglie. Mirco Bellone lascia due bimbi in tenera età

l commissariato di Viareggio è in lutto per la prematura scomparsa di Mirco Bellone, agente della squadra volanti e membro della squadra Hollywood.

La drammatica scoperta è stata fatta dalla moglie di Bellone nel primo mattino di oggi (26 gennaio), quando lo ha trovato privo di vita nel letto di casa.

Mirco Bellone, che avrebbe compiuto 49 anni domani (27 gennaio), lascia un vuoto nel cuore dei suoi colleghi e della comunità di Viareggio

La notizia della sua morte ha rapidamente scosso la Versilia, dove coloro che hanno condiviso anni di servizio al suo fianco sono increduli e sconvolti. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Schiacciato da una gru mentre è al lavoro: Edoardo Serafini aveva solo 29 anni