Cancelli chiusi. La Campania si difende con le ordinanze. Ancora una chiusura nel Napoletano. Da oggi e fino a domenica 21 marzo, inclusa, restera' chiuso al pubblico il cimitero comunale a Ercolano in provincia di Napoli.

Campania - Lo ha deciso il sindaco, Ciro Buonajuto, con un'ordinanza

La chiusura si e' resa necessaria ''per permettere alcuni lavori di manutenzione straordinaria'' spiega il primo cittadino ''e allo stesso tempo scongiurare assembramenti in occasione della ricorrenza di San Giuseppe''. E questa mattina in occasione della prima giornata nazionale in memoria delle vittime del coronavirus, il Comune di Ercolano esporra' le bandiere a mezz'asta e osservera' alle 11.00, in concomitanza con l'arrivo a Bergamo del presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, un minuto di silenzio.

Campania - Nel frattempo un'altra vittima del vaccino: carabiniere muore di trombosi

Non ce l'ha fatto il carabiniere di Salerno. La trombosi l'ha stroncato. Dolore e lacrime in due città: Salerno e Mantova. Deceduto a Mantova – come titola il quotidiano “Le Cronache” – un carabiniere di Salerno colpito da trombosi lunedì. Due settimane fa era stato vaccinato con l’AstraZeneca. Era cresciuto in via Seripando, ma in servizio al comando provinciale di Mantova. La prima diagnosi di morte è trombosi del seno venoso cerebrale. Il militare era stato ricoverato lunedì al Poma dopo che da alcuni giorni soffriva di forti mal di testa. Nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia. La procura di Mantova ha aperto un’inchiesta.

Boom contagi e ospedali al collasso in Campania. L’Agro nocerino sarnese è di nuovo sotto l’assedio del Covid

I numeri più drammatici si registrano, in particolare, a Pagani, dove si contano 60 nuovi positivi. E gli ospedali del comprensorio sono vicini al collasso.

Contagi - Al nosocomio di Nocera Inferiore

I posti sono quasi tutti occupati ed è andato in tilt il pronto soccorso. Ma anche a Scafati e a Sarno la situazione è al limite per la difficoltà a fronteggiare il numero di pazienti che ogni giorno arrivano per farsi ricoverare a causa del contagio del virus. Leggi anche: Nuova ordinanza in Campania: "Stop anche ai funerali”. Il sindaco firma e vieta tutto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Spettacolo Vesuvio, torna neve e gelo in Campania. Prossime ore da incubo