L'addio alla piccola Regina Pietra
L'addio alla piccola Regina Pietra

La comunità di Ardea si prepara a salutare Regina Pietra, la bimba tragicamente scomparsa all'età di soli 7 anni. 

La famiglia ha annunciato che la camera ardente sarà aperta la mattina di sabato 13 aprile, dalle 8:30 alle 10:00, presso l'Obitorio del Policlinico Tor Vergata, sito in Via Oxford n. 81. 

È un momento importante per parenti, amici e conoscenti di condividere il proprio dolore e rendere omaggio alla sua memoria.

Il Funerale della piccola Regina Pietra 

Dopo la camera ardente a Tor Vergata, il corteo funebre si dirigerà verso Pomezia, dove si terrà la funzione religiosa. La Chiesa di San Bonifacio, ubicata in Via Singen 99, accoglierà coloro che desiderano partecipare all'ultimo saluto alla piccola Regina

La cerimonia religiosa inizierà alle 11:30 di domani 13 aprile, presso la stessa parrocchia, offrendo un momento di condivisione e conforto per la famiglia e la comunità colpita da questa tragedia.

La Tumulazione nel Cimitero di Pomezia

Dopo la celebrazione religiosa, Regina Pietra sarà accompagnata al suo ultimo riposo presso il cimitero di Pomezia, situato in Via Cincinnato. Qui, la famiglia avrà l'opportunità di darle l'ultimo saluto, ricordando la dolcezza e l'innocenza della loro amata figlia. È un momento di commiato doloroso ma importante per onorare la sua memoria e accettare il suo addio.

Come è morta la piccola Regina: le Indagini in corso sull'incidente

La ricostruzione degli eventi rivela una serie di circostanze tragiche: una Mercedes, lanciata a una velocità elevata, ha cercato di evitare una collisione con un'altra vettura, finendo per impattare contro l'auto in cui viaggiava Regina insieme alla mamma e al fratello. 

Nonostante i soccorsi tempestivi, le lesioni riportate dalla piccola Regina erano gravissime e purtroppo ha perso la vita.

Le parole di Regina alla mamma, poco dopo l'incidente, restano come un toccante ricordo di coraggio e serenità di fronte alla tragedia.

Alla mamma avrebbe detto «Tranquilla, sto bene». A riferirlo sono stati i testimoni giunti negli istanti successivi all’incidente. Poi si è accasciata e non ha più ripreso conoscenza.

Nel frattempo, le forze dell'ordine continuano a indagare sull'incidente stradale di Ardea che ha portato alla prematura scomparsa di Regina Pietra. 

Le indagini si concentrano sulla ricostruzione delle dinamiche dello scontro tra veicoli, avvenuto in un pericoloso incrocio. La comunità resta in attesa di ulteriori sviluppi, mentre tutti si uniscono nel dolore per la perdita di questa giovane vita. 

Incidente Ardea
Incidente Ardea

Il Lutto Cittadino ad Ardea

Il sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, ha annunciato che domani la città sarà in lutto per onorare la memoria di Regina Pietra, la piccola vittima dell'incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi. 

Alle ore 11:30, in concomitanza con l'inizio del funerale che si terrà a Pomezia, la cittadinanza è invitata ad osservare un minuto di silenzio in segno di rispetto e cordoglio. 

Questa decisione riflette il profondo dolore e la solidarietà dell'intera comunità di Ardea verso la famiglia della bambina.

Ancora scossi dalla tragedia dei giorni scorsi – spiega il sindaco Cremonini – abbiamo voluto interpretare i sentimenti di tutta la Città di Ardea proclamando il lutto cittadino, manifestando nuovamente vicinanza e cordoglio ai familiari e a tutti coloro che conoscevano la piccola Regina Pietra

Bandiere a Mezz'asta e Lutto in Tutti gli Edifici Pubblici

Inoltre, in segno di lutto e rispetto, le bandiere saranno esposte a mezz'asta o listate a lutto in tutti gli edifici pubblici del territorio di Ardea. È un gesto simbolico per rendere omaggio alla memoria di Regina e mostrare la vicinanza della comunità ad Ardea nei confronti della famiglia colpita da questa tragedia.

 

 

 

 

Scuole aperte d'estate, il ministro Valditara firma il decreto
Carabinieri morti a Campagna, effettuati nuovi rilievi sul luogo dell'incidente

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi