"La distribuzione massiva del vaccino arriverà sicuramente alla fine del primo trimestre, o del primo quadrimestre, del 2021. L'auspicio e' che i controlli che l'Ema ha gia' avviato sulle sperimentazioni piu' avanzate possano avere un esito positivo anche prima.

Arriva il vaccino

Pero' le quantita' che arriveranno prima, attorno alle prime settimane dell'anno prossimo, possono essere distribuite solo a una quota molto limitata" di popolazione. Lo dice il ministro della Salute, Roberto Sperando, a 'Mezz'ora in piu'" su Raitre. "L'opinione del governo italiano ma anche di tutti i Governi europei- aggiunge Speranza- e' di partire dalle fasce piu' esposte. Noi vaccineremo immediatamente i nostri operatori sanitari, i nostri medici, i nostri infermieri che vivono a contatto in questa guerra con il virus. Poi dobbiamo pensare alle persone piu' anziane, a quelle che hanno particolari fragilita'". (Dire)

De Magistris, sindaco di Napoli: "Per salvarci non resta che la zona rossa"

”Siamo ormai arrivati al punto che per salvarci da vere colpe ormai evidenti non ci resta, forse a questo punto, che attendere la zona rossa con immediati ristori per chi rimane senza soldi. Sara’ una sconfitta ovviamente, come quella che ci vede, unico caso in Europa, con le scuole chiuse per i piu’ piccoli! Ma per carita’ di Dio, non fateci scegliere se morire di covid o di fame”. Lo scrive su fb il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ricorda ai cittadini: ”E’ fondamentale ridurre le relazioni sociali, indossare sempre le mascherine e stare attenti al distanziamento”. ”Noi siamo impegnati a fare cose concrete, tra enormi difficolta’ ma non ci faremo travolgere da un dibattito che rischia di allontanarci dalla vera soluzione dei problemi”. (ANSA) Leggi anche La Campania è blindata, a Napoli controlli a tappeto. Forze dell'ordine ovunque in strada, scattano le sanzioni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania fuori controllo, l'allarme del sindaco di Napoli: "Qui sarà zona rossa ma sarà troppo tardi"