Gianluca Bombardone
Gianluca Bombardone, strappato alla vita all'improvviso a soli 44 anni

Il mondo del cinema è in lutto per la tragica scomparsa di Gianluca Bombardone, operatore cinematografico di 44 anni, che è morto improvvisamente a Stintino, Sardegna

Bombardone, conosciuto per la sua passione e dedizione al lavoro, ha accusato un malore improvviso durante una pausa sul set, attirando immediatamente l'attenzione di due medici presenti sul posto.

Un Improvviso Malore durante la Pausa

Nel tardo pomeriggio, mentre lavorava sul set di un documentario nella piazza principale di Stintino, Gianluca Bombardone ha improvvisamente accusato un malore. 

La situazione è apparsa subito grave, con il 44enne che ha perso i sensi ed è crollato a terra davanti agli occhi increduli di amici e colleghi. Nonostante l'intervento immediato dei due medici presenti, le condizioni di Bombardone sono rapidamente peggiorate.

Gianluca Bombardone
Gianluca Bombardone

Tentativi di Rianimazione Inutili

Gli operatori sanitari del 118 sono intervenuti prontamente, giungendo sul posto con un'ambulanza e un elisoccorso. Per quasi un'ora, i soccorritori hanno tentato disperatamente di rianimare Bombardone, senza purtroppo riuscire a fargli riprendere conoscenza. Il tragico epilogo ha lasciato tutti i presenti sotto shock, segnando una giornata di grande dolore per l'intera comunità cinematografica.

Il Dolore della Comunità Cinematografica

La notizia della morte di Gianluca Bombardone ha scosso profondamente amici, colleghi e tutti coloro che lo conoscevano. 

Tra i primi a esprimere il proprio cordoglio è stato l'attore e regista Alessandro Gassmann, che ha ricordato Bombardone con un commovente tweet: 

«È scomparso oggi Gianluca Bombardone, grande operatore di macchina, ma soprattutto bella persona e compagno di set insuperabile. Sono le persone come lui che fanno i film. Alla sua famiglia ed a chi lo conosceva un abbraccio forte e tutto il bene possibile. #ciaoBomba».

Un Professionista Appassionato e un Uomo dal Cuore d’Oro

Gianluca Bombardone era noto nel settore cinematografico non solo per la sua professionalità, ma anche per la sua umanità. Descritto dai colleghi come un operatore appassionato e un uomo dal cuore d'oro, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi ha avuto il privilegio di lavorare con lui. La sua morte rappresenta una perdita significativa per il cinema italiano, dove aveva costruito una solida reputazione grazie alla sua dedizione e al suo talento.

Lascia Moglie e Due Figli

Bombardone lascia una moglie e due bambini, ai quali è andato il cordoglio di tutti coloro che lo conoscevano e apprezzavano. La comunità si è stretta intorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore, offrendo sostegno e affetto. La perdita di un padre e marito amorevole aggiunge una dimensione ancora più tragica a questa vicenda, che ha colpito profondamente tutti.

L'Ultimo Saluto a Gianluca Bombardone

I funerali di Gianluca Bombardone si terranno nei prossimi giorni, in una cerimonia che si preannuncia molto partecipata. Amici, familiari e colleghi del mondo del cinema si riuniranno per dare l'ultimo saluto a un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella vita di chi lo ha conosciuto. La sua memoria vivrà nei cuori di tutti e nei film che ha contribuito a realizzare con la sua straordinaria abilità e passione.

In conclusione, la scomparsa di Gianluca Bombardone è un doloroso promemoria della fragilità della vita e del valore delle persone che incontriamo lungo il nostro cammino. Il suo ricordo continuerà a ispirare coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare con lui e di condividere la sua passione per il cinema.

 

 

Tragedia a San Miniato: deltaplano precipita in fase di atterraggio, muoiono due uomini
Elezioni europee, a Napoli a mezzogiorno affluenza bassa ma in crescita

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi