In coma a 14 mesi. Una bimba di 14 mesi è stata portata in coma al Policlinico San Matteo di Pavia dove i medici le hanno trovato tracce di marijuana nelle urine.

La bimba

Si è ripresa nel giro di alcuni giorni ed è stata trasferita in una struttura protetta per decisione del Tribunale dei Minorenni di Milano. Da qualche giorno la bambina non stava bene. Alla scoperta delle tracce di marijuana, i medici hanno avvisato la polizia.

La famiglia

I genitori, che vivono in Lomellina, l'hanno vista cadere in un sonno sempre piu' profondo e l'hanno portata in pediatria al San Matteo, dove è arrivata in coma. Alla scoperta delle tracce di marijuana, è stata aperta un'inchiesta, riporta La provincia Pavese. per accertare le responsabilità. L'ipotesi più accreditata al momento è che abbia raccolto una piccola quantità di cannabis lasciata dai genitori sul tavolo o caduta per terra. Nel frattempo in Campania il virus accelera Un bambino di 5 anni è risultato positivo al coronavirus a Cesa, in provincia di Caserta.

Il sindaco

Ne ha dato notizia ieri sera il sindaco di Cesa, Enzo Guida, spiegando che “da alcuni giorni l’intera famiglia era già in isolamento” e che è già in corso “l’indagine per risalire ai contatti e alle possibili cause del contagio”.

Coronavirus, la famiglia del piccolo

Le condizioni di salute del bambino e dei genitori sono “sotto controllo e costantemente monitorate”. Sono attualmente 11 i casi positivi di coronavirus registrati a Cesa. Il sindaco ha convocato per questa mattina alle ore 10 una riunione “urgente” del Centro operativo comunale richiedendo la presenza anche dei dirigenti scolastici (Istituto comprensivo e istituto alberghiero) per analizzare anche il tema della riapertura delle scuole cittadine. “Tenuto conto di quanto sta avvenendo – spiega Guida – è necessario effettuare una riflessione in merito a questo aspetto”. Leggi anche Nuovo allarme in una scuola in Campania: docente positiva ricoverata in ospedale. Scatta l’allerta Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Il film è finito”. L'ultimo post su Facebook prima di uccidere la moglie e togliersi la vita. Lasciano due figli