Meteo in Campania
Meteo in Campania

Mercoledì, ci aspettiamo un rapido cambiamento delle condizioni meteorologiche in tutta la regione della Campania. La pressione atmosferica diminuirà rapidamente, consentendo l'arrivo di aria più umida e mite, che sarà responsabile di un peggioramento del tempo nella seconda parte della giornata. Qui di seguito, un dettaglio delle previsioni per le diverse aree della regione.

Il Meteo di oggi in Campania, le previsioni zona per zona

Litorale Settentrionale, Pianure Meridionali e Appennino

Le nubi aumenteranno gradualmente durante la giornata, portando a piogge e rovesci, anche temporaleschi, nel pomeriggio. Queste condizioni avranno un miglioramento verso la serata, con una diminuzione dell'intensità delle precipitazioni.

Litorale Meridionale

Anche qui, ci sarà un aumento progressivo delle nubi nel corso della giornata, con deboli piogge nel pomeriggio che si intensificheranno verso sera, accompagnate da rovesci, talvolta temporaleschi.

Pianure Settentrionali e Subappennino

Similmente agli altri settori, si osserverà un aumento delle nubi durante il giorno, con piogge e rovesci, anche temporaleschi, nel pomeriggio. Tuttavia, si prevede un attenuarsi delle precipitazioni nella serata.

Per quanto riguarda i venti, si attendono deboli dai quadranti nord-orientali, con una successiva rotazione ai quadranti sud-occidentali. Il termico si manterrà intorno ai 2800 metri. Le condizioni del mare saranno generalmente poco mosse.

Come sarà il meteo nelle prossime giornate

Dopo un avvio di settimana ancora stabile, già dalla giornata di martedì 7 si osserverà un aumento della nuvolosità, con qualche isolato piovasco locale. Questo fenomeno sarà il preludio a un nuovo peggioramento del tempo atteso tra mercoledì e giovedì, causato da una nuova circolazione depressionaria. Tale depressione porterà piogge diffuse sul settore, con un'attenzione particolare per la Sicilia.

Successivamente, si prevede ancora variabilità nelle condizioni meteorologiche, con ulteriori possibilità di rovesci o temporali soprattutto su Calabria, parte della Campania e la Sicilia centro-orientale.

Torre del Greco, addio al piccolo Santo Virgi: aveva 11 anni
Soul-Food Vocalist: da The Voice al palco della Juve Stabia fino al Conservatorio di Avellino

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi