GUERRA UCRAINA. L'Ucraina, secondo Vladimir Putin, rifiuta i negoziati con la Russia su ordine degli Stati Uniti. Lo riferisce il portavoce del Cremlino citato dalla Tass. Mosca sarebbe infatti pronta ad impegnarsi in trattative sulla base dei propri interessi, ma Kiev è riluttante a fare altrettanto.

Putin - Usa, "nuovo piano per le armi nucleari in Europa”. Capo della Cia ha visto Zelensky a Kiev

USA. Gli Stati Uniti accelerano i piani per aggiornare il dispiegamento di bombe nucleari nelle basi Nato in Europa. Lo riporta Politico, citando alcune fonti secondo le quali l'arrivo nel Vecchio Continente delle bombe a gravità B61-12, previsto originariamente la prossima primavera, è stato anticipato a dicembre. L'indiscrezione arriva in un momento di alta tensione in seguito alle minacce della Russia sul possibile uso del nucleare in Ucraina.

Usa - Cnn: "Direttore della Cia è stato a Kiev e ha incontrato Zelensky"

Il direttore della Cia, William Burns, è stato in Ucraina questo mese, per incontrare il presidente Volodymyr Zelensky e altri funzionari del governo di Kiev. Lo hanno riferito alla Cnn due fonti anonime informate dei fatti. "Il direttore ha ribadito l'impegno degli Stati Uniti a sostenere l'Ucraina contro l'invasione russa, anche sul piano dello scambio di informazioni di intelligence", ha detto una delle fonti, senza fornire ulteriori dettagli.

Ucraina, attacchi russi su Zaporizhzhia e in regione Kiev

Attacchi russi nella notte sull'oblast di Kiev e su Zaporizhzhia, secondo le autorità local citate dal Kyiv Independent. Il governatore Oleksiy Kuleba ha riferito che Mosca ha preso di mira una delle comunità della regione della capitale, senza specificare quale ma affermando che secondo le prime informazioni non ci sono vittime. Da Zaporizhzhia invece il sindaco ad interim Anatoly Kurtev ha riferito che le forze russe hanno colpito la città e l'area circostante, provocando un incendio. Al momento non sono disponibili informazioni su vittime e altri danni.

Usa - Filorussi: nella notte colpita centrale elettrica in Crimea

La centrale elettrica della Crimea è stata colpita nella notte da un attacco con droni. Lo hanno reso noto le autorità filorusse. [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Riardo, è Francesca Compagnone, la giovane 28enne uccisa per "gioco” dal suo vicino

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi