Salvatore Vertolomo
Incidente a Castellammare di Stabia, la vittima è Salvatore Vertolomo

In un tragico incidente avvenuto a Castellammare di Stabia, un giovane di 19 anni ha perso la vita dopo uno scontro tra il suo scooter e un'auto guidata da una donna senza patente. 

L'incidente, che ha scosso profondamente la comunità locale, si è verificato in via Ripuaria nelle prime ore del mattino.

La Dinamica dell'Incidente

I dettagli dello scontro fatale tra lo scooter e l'auto

L'incidente è avvenuto in via Ripuaria, dove il 19enne Salvatore Vertolomo era alla guida del suo scooter. 

Per cause ancora in corso di accertamento, lo scooter si è scontrato frontalmente con un'auto. L'impatto è stato talmente violento che Salvatore è stato scaraventato sull'asfalto, morendo sul colpo. 

Il passeggero dello scooter, un coetaneo della vittima, è stato subito trasportato in ospedale per accertamenti ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

Salvatore Vertolomo
La giovane vittima Salvatore Vertolomo

Intervento delle Autorità

Le azioni immediate dei carabinieri e le indagini in corso

I carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia sono intervenuti prontamente sul luogo dell'incidente. Dopo una prima ricostruzione dei fatti, è emerso che alla guida dell'auto c'era una 26enne priva di patente di guida. 

La donna è stata immediatamente denunciata per omicidio stradale alla Procura di Torre Annunziata. Inoltre, un 51enne che si trovava a bordo del veicolo ha dichiarato falsamente di essere lui al volante al momento dell'incidente, motivo per cui dovrà rispondere di favoreggiamento personale.

Conseguenze e Provvedimenti Legali

Sequestri dei veicoli e ulteriori esami sulla salma della vittima

I veicoli coinvolti nell'incidente sono stati sequestrati dalle autorità, che stanno lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dello scontro. 

La salma di Salvatore Vertolomo è stata messa a disposizione del pubblico ministero di turno e sarà sottoposta ad autopsia nei prossimi giorni per chiarire ulteriormente le cause del decesso.

Impatto sulla Comunità

La reazione della comunità locale e il dolore dei familiari

La morte di Salvatore Vertolomo ha lasciato un segno indelebile nella comunità di Castellammare di Stabia. Amici e familiari sono profondamente scossi dalla tragedia e si sono raccolti per offrire supporto ai genitori del giovane. 

La notizia ha rapidamente fatto il giro del paese, suscitando un'ondata di solidarietà verso la famiglia della vittima.

Precedenti e Sicurezza Stradale

Un problema ricorrente di incidenti e la necessità di maggiore sicurezza

Questo incidente evidenzia ancora una volta i pericoli della guida senza patente e la necessità di maggiori controlli sulle strade per prevenire tragedie simili. 

Gli incidenti stradali, specialmente quelli che coinvolgono giovani, sono purtroppo frequenti nella zona tra Villa Literno e Caserta, spesso con esiti fatali. Le autorità locali stanno intensificando le misure di sicurezza stradale per proteggere tutti gli utenti della strada.

La morte di Salvatore Vertolomo è una tragedia che ha scosso l'intera comunità di Castellammare di Stabia. La denuncia della 26enne senza patente e del 51enne per favoreggiamento personale sottolinea l'importanza della responsabilità alla guida. 

Mentre le indagini continuano, la comunità si stringe intorno alla famiglia di Salvatore, ricordando il giovane con affetto e cercando di trovare forza in un momento così doloroso.

 

 

Silvi in lacrime per la prematura scomparsa di Paoletta Di Febo
Soul-Food Vocalist, dal palcoscenico di The Voice al Mattino di Rai 2 a 'I Fatti Vostri'

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi