Soul-Food Vocalist
Soul-Food Vocalist a 'I Fatti Vostri'

Il gruppo musicale Soul-Food Vocalist di Castellammare di Stabia sta vivendo un periodo d’oro, con un successo che continua a crescere. 

Dopo aver conquistato il pubblico durante la loro partecipazione a "The Voice Generation" i Soul-Food Vocalist hanno recentemente fatto il bis, apparendo nuovamente in televisione, questa volta nel popolare programma mattutino "I Fatti Vostri" trasmesso ogni giorno su Rai 2.

Questa partecipazione ha rappresentato un ulteriore riconoscimento per il gruppo, che ha saputo conquistare i cuori di molti con la loro musica e la loro storia.

Tiberio Timperi, Francesco Capriglione e Antonella Parmentola
Tiberio Timperi, Francesco Capriglione e Antonella Parmentola

Una Richiesta Speciale ai Fan

Prima di entrare negli studi televisivi de "I Fatti Vostri", i quattro membri del gruppo hanno voluto coinvolgere i loro fan in un modo speciale. 

Hanno scattato una foto di gruppo e l’hanno condivisa sui social media, chiedendo ai fan di registrare video della loro performance e di condividerli. 

Soul Food Vocalist
Soul Food Vocalist a "I Fatti Vostri" su rai2

Questo gesto ha rafforzato il legame con il loro pubblico, dimostrando quanto i Soul-Food Vocalist apprezzino il supporto e l’affetto dei loro sostenitori.

Le Radici del Gruppo: Amore, Amicizia, Fratellanza e tanta fame di musica 

Durante l’intervista a "I Fatti Vostri," il quartetto ha raccontato la propria storia, rivelando come tutto è iniziato. 

Fondato da Francesco Capriglione, il gruppo è cresciuto grazie a un profondo legame di fratellanza, amore, amicizia e tanta fame di musica. 

E' stata un'esperienza stupenda, nonostante la responsabilità maggiore, visto che quando si appare in Tv ci si rivolge ad un pubblico più ampio. Nonostante quanto fredda possa sembrare una telecamera, abbiamo avvertito tutto il calore del pubblico, non solo quello in studio, ma anche chi da sempre ci segue. In tanti, infatti, ci hanno commentato sui social, tante persone ci hanno scritto che sono riusciti a sorridere con noi anche se solo per pochi minuti, e questo ci rende ancora più entusiasti del nostro lavoro - E ancora aggiunge Francesco - Arrivare al cuore delle persone e riuscire a trasmettere le nostre emozioni è qualcosa che ci dà ancora più forza e grinta oltre che passione per ciò che amiamo. Qualcuno ha sognato anche attraverso i nostri racconti soprattutto quello che riguarda me e Simone di quando era piccino e mi sono preso cura di lui; i racconti di Carmen come ci ha conosciuti e come è sbocciato l'amore tra lei e Simone, e la consacrazione di Antonella. Siamo molto emozionati e felici per questo grande affetto che ci arriva quasi incondizionato. Abbiamo sempre lavorato nel campo della musica, ma avere dei feed così ci lascia sempre senza fiato.

Francesco e Simone Capriglione
Francesco e Simone Capriglione

Francesco Capriglione  leader del quartetto nonché fondatore, ha inizialmente percorso i suoi primi passi nel mondo della musica, prendendosi cura del fratello minore Simone e guidandolo poi verso la sua crescita personale e musicale. 

Non ci sono parole per descrivere l'emozione, ogni volta è sempre diverso, anche se devo dire, in termini proprio di performance, eravamo molto più sereni e meno in tensione rispetto magari ad altre apparizioni. Questo - afferma Simone Capiglione - è sicuramente il risultato del grande affetto del pubblico e dei nostri tanti ‘fan’, oltre che della troupe de ‘I Fatti Vostri’ che ci ha messo a nostro agio, così come Tiberio Timperi. Che dire? Forse ci stiamo abituando alla Tv?  - Scherza e poi riprende - Grazie a tutti voi, per noi il vostro supporto è davvero fondamentale. 

Esibizione Soul-Food Vocalist I Fatti Vostri
Esibizione Soul-Food Vocalist I Fatti Vostri

Il legame familiare è diventato ancora più forte quando Simone Capriglione ha incontrato Carmen Scognamiglio. La scintilla d’amore tra i due ha portato non solo al loro matrimonio, ma anche alla nascita del trio musicale originale, che successivamente è diventato un quartetto con l’arrivo di Antonella Parmentola.

Un'esperienza fantastica - commenta Carmen Scognamiglio - ma la cosa ancora più bella è vedere poi il seguito, l'affetto di tutte le persone e personalmente quello che mi ha fatto sorridere ancora di più sono stati i ragazzi del Conservatorio che io seguo, che al momento della nostra apparizione in Tv, mentre stavano facendo lezione di composizione, ad un certo punto si sono fermati per vederci in diretta. 

Un Quartetto di Talento e Passione

Con l’inclusione di Antonella Parmentola, i Soul Food Vocalist hanno ampliato il loro repertorio e la loro armonia vocale, rendendoli ancora più unici nel panorama musicale italiano. 

Una grande emozione all'insegna del divertimento perché con i Soul Food Vocalist è sempre tutto un pò così - dichiara Antonella Parmentola - Noi ci divertiamo cantando e credo che sia questo che in un certo senso ci rende così piacevoli al pubblico perché avvertono la nostra serenità, felicità - Poi rivolgendosi sempre al pubblico afferma - Grazie di cuore per l'amore e l'affetto che ci mostrate ogni giorno attraverso i social ed anche in questa occasione dove in tanti si sono sintonizzati su Rai2 in un orario comunque lavorativo. Non voglio dire che siamo arrivati perché la strada è ancora molto lunga, ma sicuramente stiamo riuscendo a far breccia nel cuore delle persone e questo vale molto di più qualsiasi altro riconoscimento

La loro sinergia sul palco è evidente e la loro capacità di trasmettere emozioni attraverso la musica ha conquistato una vasta audience. Ogni membro del gruppo porta una propria individualità e talento, creando una combinazione perfetta che risuona con il pubblico.

Successi Futuri

Il futuro dei Soul-Food Vocalist appare luminoso e promettente. Con il supporto dei loro fan e l’attenzione dei media, il gruppo è destinato a raggiungere traguardi sempre più alti, così come auspicò il loro coach Gigi D'Alessio a The Voice Generation

La loro partecipazione a programmi televisivi di grande visibilità come "I Fatti Vostri" non solo incrementa la loro notorietà, ma dimostra anche la loro capacità di mantenere un alto livello di professionalità e di talento.

I Soul-Food Vocalist di Castellammare di Stabia rappresentano una storia di successo costruita su fondamenta solide di amore e amicizia, ma soprattutto di duro lavoro e caparbietà. 

La loro recente apparizione a "I Fatti Vostri" è solo l’ultimo esempio di come la passione e la dedizione possano portare a grandi risultati. Risultati che il quartetto merita ampiamente. E' tempo oramai di sbocciare completamente nel panorama musicale italiano, magari con qualche inedito che ci sorprenderà. 

Il gruppo continua a ispirare con la loro musica e con la loro storia, dimostrando che l’unione e il talento possono davvero fare la differenza.  (Per rivedere l'esibizione dei Soul-Food Vocalist al programma I Fatti Vostri clicca qui)

Augusta in lacrime per Moreno L'Episcopo, il giovane si è spento a soli 31 anni
Tragico incidente in moto a Sciacca: Antonio Gulino muore a 36 anni

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi