Incidente mortale: giovane turista spagnolo morto precipitando da una scogliera a Mongerbino

Un turista spagnolo di 28 anni ha perso la vita questo pomeriggio a Mongerbino, una località situata nel territorio di Aspra, nella provincia di Palermo. L'incidente mortale sembra essere stato causato da una caduta dalla scogliera mentre il giovane stava praticando l'arrampicata.

Secondo una prima ricostruzione degli eventi, il turista stava scalando una scogliera quando è precipitato da un'altura di circa 40 metri, finendo in mare. La situazione ha richiesto un rapido intervento di soccorso.

Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco e i sommozzatori del comando provinciale per effettuare le operazioni di recupero. L'allarme è stato lanciato anche da alcune imbarcazioni che si trovavano nella zona e la Capitaneria di Porto è intervenuta per coordinare le operazioni di salvataggio.

Il Soccorso Alpino è stato coinvolto per recuperare l'attrezzatura utilizzata dal giovane durante l'escursione. Dopo l'autorizzazione dell'autorità giudiziaria, il corpo del turista è stato recuperato con l'aiuto di un gommone dei sommozzatori. Successivamente trasportato al molo 4 venti nel porto di Palermo.

Si tratta di un tragico incidente che ha sconvolto la comunità locale e le autorità stanno conducendo le indagini necessarie per comprendere le circostanze esatte dell'incidente.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Portici, colpi di pistola a pochi passi dal parco giochi per bambini