L'ennesimo incidente sul lavoro strappa la vita ad un operaio in Campania. L'uomo, un 54enne, è morto mentre riparava un guasto alla linea elettrica. Il tecnico dell’Enel, è deceduto a seguito di uno sbalzo di tensione che non gli ha lasciato scampo. Secondo quanto accertato dai vigili del fuoco e dai carabinieri, ad uccidere il lavoratore è stata un’improvvisa scarica ad alto voltaggio generata da uno sbalzo di tensione avvenuto mentre l'uomo stava lavorando su un palo dell’elettricità; con lui c’era un altro collega. L'operaio, sposato e con due figli, è stato soccorso dai sanitari del 118, chiamati dai residenti, ma non c’è stato nulla da fare. I carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Capua hanno sequestrato l’area e stanno svolgendo le indagini. Immediate le reazioni del mondo sindacale.

Campania: nuove restrizioni

De Luca sfida il governo, ma Conte rilancia. La paura terza ondata c’è, inutile negarlo e ognuno cerca di correre ai ripari ed evitare una nuova probabile strage.Da un lato il governo e il nuovo Dpcm in arrivo con le probabili restrizioni che stanno già facendo discutere le Regioni. Dall’altro De Luca che prova a come sempre a difendere la sua terra.

Tra le tante nuove disposizioni e restrizioni, c’è il nodo scuola

Il rientro in classe dal 7 gennaio sarà caratterizzato – come titola il sito web corriere.it – da lezioni più corte: 45-50 minuti. E’ questo l’orientamento delle Prefetture in vista della ripresa dell’anno scolastico in presenza. Per l’Istituto Superiore di Sanità le scuole sono sicure, ma non è prevedibile l’impatto che la ripresa della didattica in classe potrà avere sulla curva dei contagi. De Luca pensa ad una proroga della didattica a distanzaA riportarlo in un titolo è il quotidiano Il Mattino. In Campania la scuola quasi sicuramente non ripartirà. Il governatore Vincenzo De Luca lo aveva annunciato. Le sue intenzioni, anche questa volta, sono di disattendere le indicazioni dell’esecutivo. “Sento che si parla della riapertura dell’anno scolastico il 7 gennaio. Queste cose mi fanno impazzire. Come si fa a dire si apre’ senza verificare la situazione? In Campania non apriamo tutto il 7”, ha detto il governatore campano. Leggi anche: Terrore a Napoli, lite violenta finisce nel sangue: il dramma davanti a tutti Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Gli chiede di indossare la mascherina, ma viene presa a mazzate. Panico in centro città in Campania