Carmine Cicchiello
Carmine Cicchiello, l'ultimo saluto all'uomo di Stato

La comunità di Rionero in Vulture è stata colpita da un grave lutto con la scomparsa di Carmine Cicchiello, un giovane papà e vicesovrintendente della Polizia di Stato, insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica

Carmine è venuto a mancare presso l'Ospedale S. Carlo di Potenza, dove è stata allestita la Camera Ardente per permettere a parenti e amici di dare l'ultimo saluto a un uomo amato e rispettato da tutti.

Il Dolore dei Cari

La dolorosa notizia della sua scomparsa è stata annunciata dai figli Antonio e Giorgia, insieme a Barbara, il fratello Donato, le sorelle Patrizia ed Erminia, e tutti i parenti e amici che hanno avuto il privilegio di conoscere e voler bene a Carmine. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo ha amato e rispettato.

La Cerimonia Funebre

Il funerale di Carmine Cicchiello sarà celebrato sabato 8 giugno 2024 alle ore 9:30 nella Chiesa di San Gerardo Maiella a Rionero in Vulture. Il caro Carmine giungerà direttamente in chiesa, dove la comunità potrà riunirsi per un ultimo saluto e per pregare per l’anima di un uomo che ha dedicato la sua vita alla famiglia e al servizio del paese.

Un Uomo di Valori

Carmine Cicchiello era conosciuto non solo per il suo ruolo nella Polizia di Stato, dove ha svolto il suo lavoro con dedizione e impegno, ma anche per i valori che incarnava nella vita quotidiana. 

Il titolo di Cavaliere della Repubblica è una testimonianza del suo impegno civico e della sua volontà di fare sempre la cosa giusta per il bene della collettività. La sua vita è stata un esempio di dedizione, sia nella sfera professionale che in quella privata.

La Comunità in Lutto

La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità di Rionero in Vulture. Amici, colleghi e conoscenti ricordano Carmine come una persona sempre disponibile, un professionista serio e un amico fedele. Il suo ricordo resterà vivo nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e di condividere con lui momenti importanti della vita.

Cordoglio Carmine Cicchiello
Cordoglio Carmine Cicchiello

Un Appello alla Solidarietà

In segno di rispetto per Carmine e per alleviare il dolore della famiglia, la famiglia ha richiesto di non inviare fiori, ma di compiere opere di bene. Questo gesto riflette pienamente lo spirito generoso di Carmine, sempre attento ai bisogni degli altri e desideroso di contribuire al benessere della sua comunità.

Ringraziamenti Sentiti

La famiglia di Carmine Cicchiello desidera ringraziare tutti coloro che parteciperanno al dolore di questa perdita. La loro presenza, le loro parole di conforto e i loro gesti di solidarietà sono di grande aiuto in questo momento di grande tristezza. La famiglia ha anche espresso il desiderio di evitare le condoglianze in chiesa, preferendo che il momento del funerale sia dedicato alla preghiera e al raccoglimento.

La scomparsa di Carmine Cicchiello è una perdita incommensurabile per la famiglia, gli amici e la comunità di Rionero in Vulture. Il suo esempio di vita resterà un faro per tutti coloro che l’hanno conosciuto. In questo momento di dolore, la comunità si unisce nel ricordo di un uomo che ha dato tanto alla sua famiglia e al suo paese. Le opere di bene in suo nome saranno un modo per continuare a onorare la sua memoria e il suo impegno per gli altri.

 

Incidente in tangenziale a Milano, morti Brad Rossi e Richard Busnelli: avevano 27 e 29 anni
Milano, professore trovato morto in bagno nell'ultimo giorno di scuola

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi