Incidente Tangenziale Milano
Le vittime sono Brad Rossi, di 27 anni, e Richard Busnelli, di 29

Un grave incidente stradale ha scosso la città di Milano questa mattina, quando un violento scontro tra un'auto e un camion sulla Tangenziale Nord (A52) in direzione Torino, nei pressi di Pero, ha provocato la morte di due giovani e il ferimento grave di altre due persone. 

L'incidente ha avuto luogo tra le gallerie Cerchiarello, causando un significativo blocco del traffico.

Incidente tangenziale Milano
Incidente tangenziale Milano

Le Vittime: Brad Rossi e Richard Busnelli

Le vittime dell'incidente sono Brad Rossi, di 27 anni, e Richard Busnelli, di 29 anni. Entrambi viaggiavano a bordo di una Volkswagen Maggiolino insieme ad altri due giovani che sono rimasti gravemente feriti. Brad Rossi era al volante del veicolo, mentre Richard Busnelli era seduto sul sedile posteriore. Purtroppo, entrambi sono deceduti sul colpo o poco dopo l'impatto.

I Feriti: Condizioni Critiche per Due Giovani

Gli altri due occupanti della vettura, un ventenne e un diciottenne, sono stati trasportati in ospedale con codice rosso. 

Il passeggero che sedeva accanto al conducente ha riportato traumi cranico, addominale e agli arti, ed è stato ricoverato presso l'ospedale Niguarda di Milano in condizioni critiche. 

Il diciottenne, invece, è stato trasferito al San Carlo di Milano con un trauma facciale. Le loro condizioni sono gravi e richiedono cure intensive.

Le Cause dell'Incidente

Le dinamiche esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Secondo le prime ricostruzioni, la Volkswagen Maggiolino su cui viaggiavano le vittime si sarebbe scontrata con un camion per cause ancora da accertare. Gli investigatori stanno lavorando per determinare se l'incidente sia stato causato da un errore umano, da un guasto meccanico o da altre circostanze esterne.

Il Traffico in Tilt

L'incidente ha avuto un impatto significativo sulla viabilità della Tangenziale Nord. Sul luogo dell'incidente sono intervenute squadre dei vigili del fuoco di Sesto San Giovanni, la Polstrada e due ambulanze del 118. Le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli incidentati hanno causato forti rallentamenti e lunghe code, con il traffico che è rimasto bloccato per diverse ore. Gli automobilisti sono stati invitati a utilizzare percorsi alternativi per evitare ulteriori congestioni.

Un Appello alla Sicurezza Stradale

Questo tragico incidente sottolinea ancora una volta l'importanza della sicurezza stradale. Le autorità locali hanno ribadito l'importanza di rispettare i limiti di velocità e di prestare massima attenzione alla guida, specialmente su arterie stradali trafficate come la Tangenziale Nord di Milano. Incidenti come quello avvenuto oggi dimostrano quanto possano essere devastanti le conseguenze di un momento di distrazione o di un'imprudenza al volante.

La comunità di Milano è in lutto per la perdita di Brad Rossi e Richard Busnelli, due giovani vite spezzate prematuramente. Mentre le famiglie delle vittime affrontano un dolore inimmaginabile, l'intera città si stringe intorno a loro, offrendo sostegno e solidarietà. 

Gli amici e i conoscenti delle vittime sono invitati a unirsi nel ricordo di Brad e Richard, due ragazzi che hanno lasciato un segno indelebile nella vita di chi li conosceva. Le autorità continueranno a indagare per fare piena luce sulle cause dell'incidente e per prevenire futuri tragici eventi sulle nostre strade.

Massafra in lutto per Carmela Mazzarano, lascia marito e figli
Rionero in Vulture piange la prematura scomparsa di Carmine Cicchiello

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi