Follia di Carnevale a Salerno, assembramenti e assenza di distanziamento sul lungomare nonostante il Covid. Sono tantissimi quelli che si sono recati oggi sul litorale salernitano approfittando della bella giornata di sole e del leggero rialzo delle temperature.

Follia sul lungomare - Assembramenti nonostante i contagi

Nonostante la pandemia e i ripetuti appelli a mantenere il distanziamento sociale, i contagi e i ricoveri negli ospedali sono in continuo aumento. Oggi il lungomare di Salerno è stato letteralmente preso d’assalto: giovani, coppie e semplici cittadini del capoluogo e non. Tutto come se il Covid-19 fosse un ricordo del passato.

Follia di Carnevale

In tantissimi, nel giorno di Carnevale, hanno affollato, in particolare, il tratto che va da Piazza della Concordia all’arenile di Santa Teresa. Oggi il sindaco Vincenzo Napoli ne ha disposto la chiusura insieme ad altre piazze. A causa del sole e del leggero rialzo delle temperature dei giorni scorsi dopo il periodo di freddo artico hanno favorito l'affollamento del litorale. (Salernotoday.it)

Potrebbe Interessarti: Campania alla deriva: nella classifica dei comuni più colpiti dall'epidemia di Covid19 al top Napoli, poi Torre Annunziata e Castellammare. 

Napoli è al primo posto

Napoli è al primo posto nell'incidenza del contagio del covid19 negli ultimi 30 giorni in Campania. E' quanto emerge dalla riunione di martedì dell'Unita' di Crisi campana per il contrasto alla diffusione di Covid19. Questo resoconto è utile anche per fare il punto sulle scuole e sull'affollamento in alcune strade della Regione.

Prima tra le grandi città

La città è al top nella classifica dell'incidenza per centomila abitanti vista la sua popolazione di quasi un milione di cittadini. La città partenopea è davanti a Salerno e Torre Annunziata, Torre Del Greco e Castellammare di Stabia, Pozzuoli e Giugliano. Tra i Comuni più piccoli della Campania ai primi posti per l'incidenza negli ultimi 15 giorni ci sono Tora e Piccilli, in provincia di Caserta, Pontelatone (Ce), Agerola (Sa), Meta (Na), Manocalzati (Av), Capriati al Volturno e Riardo (Ce). Sempre nelle ultime due settimane, l'Unita' di crisi ha indicizzato anche i Comuni che sono al top per percentuale di contagi nelle ultime due settimane.

Le percentuali

Ai primi tre posti ci sono Visciano (Na), Avella (Av) e Cervino (Ce), con una percentuale compresa tra il 36 e il 40%, ma contagi alti hanno anche Sant'Egidio del Monte Albino (Sa), San Prisco (Ce), Massalubrense (Sa), San Marco Evangelista (Ce), Sparanise (Ce), Torre Annunziata (Na) ed Eboli (Sa) con contagi tra il 32 e il 36%. Leggi anche: De Luca come Masaniello: Continuiamo a scivolare, noi ultimi in Europa Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bassolino contro DeMa: "Un sindaco debole, Napoli merita di più"