Il Meteo in Campania
Il Meteo in Campania

Come sarà il meteo di oggi? La giornata inizia con un cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso su gran parte della Campania. Tuttavia, nel corso del pomeriggio, si prevede un rapido peggioramento delle condizioni atmosferiche. 

Il Meteo di oggi in Campania, i dettagli

Le deboli piogge si faranno sentire soprattutto sul litorale settentrionale, meridionale e sulle pianure, con un progressivo aumento della nuvolosità. Anche sul subappennino si registrerà un aumento della copertura nuvolosa, con possibilità di piogge nelle ore centrali della giornata. 

Sul versante appenninico, cieli inizialmente poco nuvolosi diventeranno nuvolosi, talvolta con precipitazioni deboli. Tuttavia, nel corso della serata, si attendono ampie schiarite su tutta la regione. 

I venti saranno deboli, provenienti dai quadranti nord-orientali, con tendenza ad attenuarsi e a ruotare verso i quadranti sud-occidentali. Il zero termico si attesterà intorno ai 3450 metri, mentre il mare sarà poco mosso.

Il Meteo dei prossimi giorni

Si prevede un marcato aumento delle temperature durante la settimana, soprattutto lungo il versante tirrenico. Questo sarà dovuto all'afflusso di masse d'aria calda provenienti dal Nord Africa, accompagnate da nuvolosità alta e stratiforme. Si potrebbero registrare temperature superiori ai 30°C, specie lungo il versante tirrenico siculo.

Ciampino, uomo di 78 anni morto schiacciato dalla sua auto
L'Oroscopo di oggi di Paolo Fox: Sagittario concentrato

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi