Il presidente della Commissione Sanità, Vincenzo Alaia ha oggi riunito i dirigenti sindacali dei medici del 118. Alaia si è schierato al fianco dei medici del 118 per garantire prestazioni di qualità e chiede un confronto con il Presidente della Regione Vincenzo De Luca.

La problematica del 118

"Le Asl hanno sottratto l'indennità accessoria ai medici del 118 ed hanno richiesto la restituzione di cifre molto elevate. Nello specifico a coloro che hanno dato tutto se stessi per la salute dei cittadini." spiega Alaia. Alla luce di questo aggiunge: "Questo provoca un grave danno a questi medici e mette a serio rischio il sistema dell'emergenza sanitaria campana esponendola ad un vero e proprio disastro". "Per questo motivo la Commissione sanità si schiera al fianco dei medici del 118 per fermare le azioni di restituzione, ripristinare le indennità e rilanciare l'attuale servizio del 118."

L'appello al Presidente De Luca

"Nei prossimi giorni chiederò un incontro con il Presidente De Luca. Per conoscere quanto si sta attuando per risolvere questo problema. Qualora sarà necessario, porteremo in Commissione una proposta di legge regionale"

Al fianco di Alaia anche il M5S

Valeria Ciarambino del MoVimento ha spiegato: "Stigmatizzo con forza l'assenza degli interlocutori della Regione Campania a questa audizione." Aggiunge: "Ho richiesto da oltre un mese e mezzo, sono cinque anni che mi batto per la difesa del 118 e dei medici e di tutti gli operatori che vi lavorano in condizioni molto problematiche e rischiose. La vicenda che affrontiamo oggi, che è drammatica e scandalosa, si innesta in una problematica più ampia che investe il futuro e la visione del 118." Leggi anche: Asilo nell'Università: "le ragazze devono poter studiare senza problemi" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vaccino Takis arriva a Napoli: come candidarsi come volontari