Si tuffa in mare per salvare la figlia ma poi annega: il dramma a Gela

Una tragica tragedia si è verificata nel pomeriggio a Gela. Un uomo di 54 anni, identificato come F.D.G. di Caltagirone (Catania), ha perso la vita annegando dopo aver soccorso sua figlia. L'uomo è coraggiosamente intervenuto per aiutare la giovane, che si stava dibattendo tra le onde. Sebbene sia riuscito a salvare la figlia, poco dopo il suo gesto eroico, è diventato immobile.
Immediatamente dopo l'incidente, i membri della Capitaneria di Porto sono giunti sul luogo. Essi si sono tuffati nel mare mosso e con grande impegno hanno trasportato il 54enne sulla spiaggia. Tuttavia, le condizioni dell'uomo sono apparse critiche sin da subito, e gli operatori del servizio di emergenza medica (118) hanno eseguito il massaggio cardiaco.
I soccorsi a Gela
Purtroppo, nonostante gli sforzi per salvarlo, durante il tragitto verso il pronto soccorso, il cuore dell'uomo ha smesso di battere. Questo tragico incidente ha anche provocato ferite a due uomini della guardia costiera, ma, fortunatamente, le loro condizioni non sono risultate gravi.
Le altre notizie di cronaca
Ancora una triste notizia da segnalare nelle strade di Roma e provincia, dove si è verificata la nona vittima in una settimana a causa di incidenti stradali.
Una vita spezzata troppo presto quando una donna di 41 anni, Alessandra Tortomasi, ha perso il controllo della sua auto, che si è ribaltata. L'incidente è avvenuto sabato pomeriggio a Lanuvio, nella zona dei Castelli Romani.
Il tragico incidente di Alessandra Tortomasi
Avvenuto in via Astura, nelle vicinanze di via Isola della Maddalena. La 41enne, che era insegnante e originaria di Catania, ha perso il controllo della sua Fiat 500. La vettura si è ribaltata, con la conducente sbalzata fuori dall'abitacolo. Continua a leggere qui