Tragedia e malinteso nella morte di Luke Bennett, il giovane morto folgorato durante una partitella di calcio con gli amici. Secondo il cardiologo dottor Ian Schofield, se i soccorsi fossero arrivati entro 10 minuti dalla scarica di 11.000 volt, il ragazzo avrebbe avuto maggiori possibilità di sopravvivenza. Purtroppo, l'intervento del personale sanitario è avvenuto solo dopo 23 minuti dalla chiamata d'emergenza, a causa di un malinteso riguardo alla posizione del campo di gioco.

L'incidente tragico è avvenuto il 6 marzo 2021 nella città di Chorley, in Inghilterra. Luke e i suoi amici si erano introdotti nel campo dell'Euxton Villa FC attraverso una falla nella recinzione per giocare a calcio. Durante la partita, tre dei ragazzi sono stati colpiti dalla scarica elettrica attraverso un palo metallico. Mentre due di loro sono riusciti a sopravvivere, purtroppo Luke Bennett non ha avuto scampo.

L'inchiesta sulla morte di Luke si sta concludendo in questi giorni presso il tribunale di Preston. Uno degli aspetti da chiarire riguarda se il ragazzo avrebbe potuto essere salvato se i soccorsi fossero arrivati tempestivamente, senza l'incomprensione sulla posizione dell'incidente.

Testimoni oculari hanno descritto il momento dell'incidente, riferendo uno sfrigolio seguito da scintille e la caduta dei tre ragazzi a terra. Luke si era inizialmente rialzato, ma è svenuto poco dopo sotto gli occhi degli amici. Gli altri due si sono ripresi prima dell'arrivo dei soccorsi, dopo un breve periodo di incoscienza.

Nonostante gli sforzi dei soccorritori, Luke è dichiarato morto alle 18:48. Dopo più di due anni, il dolore dei familiari e degli amici rimane insuperabile. Il padre di Luke lo ricorda come l'anima delle feste, con la sua allegria contagiosa.

Anche la squadra di calcio AFC Fylde, di cui Luke faceva parte, si unisce al dolore dei suoi cari. Hanno descritto Luke come una persona solare, capace di illuminare una stanza con la sua presenza. Sarà amato e ricordato per sempre nei loro cuori.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
E' morta Tina Turner, aveva 83 anni