Meteo in Campania
Meteo in Campania

Mercoledì, il quadro meteorologico della Campania vedrà un aumento della pressione atmosferica, che favorirà un progressivo diradamento delle nuvole, portando a cieli sereni o poco nuvolosi già nel pomeriggio. 

Meteo di oggi in Campania, le previsioni nel dettaglio

Le previsioni indicano un'evoluzione differenziata a seconda delle zone della regione:

Si prevede una giornata in prevalenza poco nuvolosa, con la presenza di nubi sparse al mattino che si dissiperanno durante il corso della giornata.

Al mattino si osserveranno cieli molto nuvolosi con deboli piogge, ma nel pomeriggio si avranno rasserenamenti con cieli poco nuvolosi.

Tempo variabile durante la giornata, con maggiori schiarite nel pomeriggio.

Al mattino cieli molto nuvolosi con deboli piogge, ma nel pomeriggio è atteso un miglioramento con rasserenamenti.

Le nubi aumenteranno progressivamente con deboli piogge nel pomeriggio, ma si avranno schiarite in serata.

Nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a un graduale aumento della nuvolosità nel corso della giornata, portando a cieli coperti con deboli piogge in serata.

I venti saranno deboli occidentali, in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-occidentali. Il zero termico si attesterà intorno ai 2200 metri. Il mare sarà molto mosso.

Settimana Variabile con Calo Termico

La settimana sarà caratterizzata da un tempo variabile, con episodi di piogge e venti moderati a tesi provenienti dal Nord-Ovest, con raffiche fino a 70-80 km/h. 

Si prevede un calo termico significativo a partire dal 17-18 aprile, con l'arrivo di un impulso d'aria fredda dal Nord Europa, che porterà precipitazioni a carattere di rovescio o temporale prima sulla Campania e la Calabria, e successivamente sulla Sicilia a partire dal 18-19 aprile.

Incidente sulla Statale 100: sono Inna e Alexander, mamma e figlio, morti nello schianto
L'Oroscopo di oggi di Paolo Fox: Gemelli cauto, Cancro sensibile

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi