Meteo in Campania
Meteo in Campania

La pressione atmosferica torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvole fino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio.

- Litorale settentrionale, pianure settentrionali e Appennino: giornata con tempo variabile e maggiori schiarite nel pomeriggio.
- Litorale meridionale: cieli inizialmente molto nuvolosi o coperti, ma con ampi e veloci rasserenamenti dalla tarda mattinata. In serata, nubi in nuovo aumento.
-Pianure meridionali: giornata in prevalenza poco nuvolosa, con qualche nube sparsa al mattino.
- Subappennino: cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio, seguiti da nubi sparse in serata.

Venti: moderati dai quadranti sud-occidentali.

Zero termico: intorno ai 2800 metri.

Mare: da quasi calmo a mosso.

Migliora il quadro meteo fino nel fine settimana, temperature nella media

Tra martedì e mercoledì, nubi basse interesseranno le zone interne della Campania e il versante tirrenico della Calabria, con qualche possibile locale piovasco. Tempo stabile e più soleggiato altrove.

A seguire, la settimana proseguirà sotto l'influenza dell'anticiclone subtropicale, portando condizioni meteo stabili e perlopiù soleggiate, con temperature in linea con le medie climatiche tipiche del periodo.

Il Meteo nel weekend

Un nuovo possibile cambio di scenario con piogge e rovesci diffusi è atteso per il weekend, ancora da confermare nei dettagli.

Terremoto Campi Flegrei, il prefetto rassicura: "Fenomeno in affievolimento"
Europee: FdI al 27%, il Pd guadagna mezzo punto, Forza Italia sorpassa la Lega. Il sondaggio

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi