Le previsioni meteo per la Campania di domenica 31 dicembre 2023 segnalano un'evoluzione del tempo nel corso della giornata

DOMENICA: Una circolazione depressaria si sta intensificando sulla regione, determinando un aumento delle nubi, con probabilità di acquazzoni o temporali diurni. Nelle aree specifiche, il litorale settentrionale e le pianure del nord saranno molto nuvolosi o coperti per l'intera giornata, con piogge e rovesci che si intensificheranno nel pomeriggio, anche con manifestazioni temporalesche.

Le previsioni meteo per la Campania di Domenica 31 dicembre, i dettagli

Nel litorale meridionale, cieli molto nuvolosi o coperti durante tutto il giorno, con piogge deboli a partire dal pomeriggio. Sulle pianure meridionali, cieli prevalentemente molto nuvolosi o coperti, con possibili aperture nel pomeriggio; sul subappennino, cieli nuvolosi o coperti con piogge leggere, che potrebbero intensificarsi nel pomeriggio.

Sull'Appennino, le nubi aumenteranno progressivamente con piogge e rovesci, anche con temporali nel pomeriggio. Il tempo tenderà a migliorare verso sera. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti nord-orientali, in attenuazione e cambiando direzione verso i quadranti sud-orientali; il limite della neve si attesterà intorno a 2450 metri. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso.

Nonostante l'alta pressione persistente sul Mediterraneo, si osservi un graduale indebolimento. L'arrivo di aria umida porterà ad un aumento della nuvolosità e a fenomeni meteorologici di scarsa entità.

Nel giorno di San Silvestro, l'ingresso di aria umida proveniente dal sud-ovest renderà le condizioni atmosferiche più instabili, portando piogge sulla regione campana, estendendosi poi alla Sicilia. Anche durante il Capodanno si prevedono precipitazioni tra Campania e Calabria, con molte nubi in Sicilia e pochi fenomeni isolati. Complessivamente, il clima rimarrà piuttosto mite.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Riccardo D' Angeli, il camperista scomparso e trovato morto a mille chilometri da casa