Marcianise crollo al Centro Commerciale Campania
Marcianise crollo al Centro Commerciale Campania

Nella tarda serata di ieri, il Centro Commerciale Campania di Marcianise (Caserta) ha vissuto un momento di apprensione a causa del crollo di una porzione della controsoffittatura vicino alla piazza centrale. 

Nonostante la paura diffusa, fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta, essendo il centro chiuso al pubblico al momento dell'incidente. Tuttavia, i danni materiali sono stati significativi.

Il personale di sicurezza ha rilevato rumori sospetti provenienti dalla controsoffittatura, prendendo prontamente misure per isolare l'area e chiamare i soccorsi. 

I vigili del fuoco e i carabinieri sono intervenuti per garantire la sicurezza e avviare le indagini sull'incidente.

Cause del Crollo

Secondo la direzione del Centro Campania, il cedimento è stato causato dal distacco di un tendino in un angolo, che ha innescato il crollo dei pannelli della controsoffittatura in pochi minuti. Questo evento inaspettato ha messo in evidenza l'importanza della manutenzione regolare delle strutture per prevenire incidenti simili.

La nota ufficiale da parte della struttura di località Aurno a Marcianise

Una parte della controsoffittatura di uno dei corridoi del Centro Commerciale Campania è crollata ieri sera, poco dopo le ore 22. A provocare il cedimento della struttura, nella zona di Piazza Campania, un tendino che si è staccato in un angolo provocando in pochi minuti la caduta dei pannelli della controsoffittatura.Il personale antincendio del Centro Campania si è reso conto immediatamente della prima crepa e ha tempestivamente recintato la zona evitando possibili danni a persone e animali. Non è stato registrato nessun ferito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri per i rilievi del caso

Dettagli dell'Intervento

Il personale antincendio del Centro Campania ha tempestivamente recintato l'area, evitando possibili danni a persone e animali. 

I vigili del fuoco hanno lavorato per rimuovere le macerie e mettere in sicurezza l'area circostante, mentre i carabinieri hanno eseguito i rilievi del caso.

Localizzazione e Impatto

 L'incidente è avvenuto nella parte di galleria a ridosso di piazza Campania, tra la gelateria La Scimmietta e il ristorante Farinella, non lontano dai bagni. 

Fortunatamente, poiché l'incidente è avvenuto quasi in orario di chiusura, la struttura era vuota, evitando così potenziali feriti. L'allerta è stata lanciata dal personale di sicurezza che ha transennato l'area in tempo.

Il crollo della controsoffittatura al Centro Commerciale Campania di Marcianise ha generato momenti di paura, ma la pronta risposta del personale di sicurezza e dei soccorsi ha evitato conseguenze gravi. L'evento sottolinea l'importanza della manutenzione e della vigilanza costante per garantire la sicurezza dei luoghi pubblici.

Vigolo in lacrime per Marta Bettoni, aveva solo dieci mesi
Palermo, travolta e uccisa da una Smart: «L'automobilista è scappato»

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi