Previsioni meteorologiche in Campania per giovedì 28 dicembre 2023, analisi del meteo per la giornata

Si prevedono infiltrazioni umide che raggiungeranno la Regione, causando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico, sul litorale settentrionale, meridionale, pianure settentrionali e subappennino, la giornata sarà caratterizzata da cieli prevalentemente molto nuvolosi o coperti, senza fenomeni significativi.

Sulle pianure meridionali si prevedono nubi sparse, talvolta più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l'intera giornata. Sull'Appennino sono previste nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. I venti saranno deboli dai quadranti nord-orientali, con rotazione ai quadranti nord-occidentali. Il zero termico si attesterà intorno a 3500 metri. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso.

L'anticiclone di Natale porterà nubi basse sul Tirreno, con tanto sole e temperature miti altrove. L'alta pressione sul Mediterraneo garantirà giornate stabili e asciutte sulle regioni meridionali.

Si prevede un ampio soleggiamento sulla Calabria ionica e in Sicilia, mentre sul versante tirrenico peninsulare si potranno verificare condizioni grigie e uggiose a tratti, causate da estesi banchi di nubi basse dovuti all'afflusso di correnti umide dai quadranti occidentali. Le temperature saranno decisamente miti, con valori massimi generalmente compresi tra 16 e 20°C in pianura e lungo le coste.

Si prevedono possibili novità tra San Silvestro e i primi giorni del 2024, con un possibile ritorno delle piogge e un contesto termico più invernale, a causa del transito di nuove perturbazioni atlantiche dovute a una circolazione più dinamica a scala europea.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Malore improvviso in auto: Manuela muore a 24 anni in autogrill davanti a un amico