Tragica esplosione a Napoli. Un operaio è rimasto ferito in seguito a una esplosione avvenuta tra piazza Canneto e via Giacinto Gigante nel quartiere Arenella a Napoli. Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, la deflagrazione si è verificata all’interno di un edificio dove avviene la manutenzione e la ricarica di estintori.

L’uomo ferito

E' stato soccorso e trasportato in ospedale. Non sono ancora note le sue condizioni di salute. Sull’episodio sono in corso le indagini della polizia mentre la squadra dei vigili del fuoco intervenuta sul posto è ancora a lavoro, quando sono le 17, per accertare le cause dell’esplosione. Secondo quanto riportato da Fanpage, l'operaio sarebbe rimasto ferito in seguito proprio all'esplosione di uno degli strumenti utilizzati per il lavoro: soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale più vicino.

I soccorsi

Non si conoscono le sue condizioni di salute, ma l'uomo non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare l'esatta dinamica di quanto accaduto. Di diversa natura, purtroppo, l'incidente sul lavoro che si verificò il 5 maggio alla fabbrica Adler di Ottaviano, nella provincia di Napoli. Nell'esplosione che devastò la fabbrica di materiale plastico, perse la vita Vincenzo Lanza, 55 anni.

Il dramma

Un vero dramma quello che scosse Ercolano due mesi fa: dalla tremenda esplosione scaturì un vasto incendio. Una nube alta e nera che, vista la natura dei materiali a fuoco, costrinse i cittadini a chiudersi in casa. Nella violenta esplosione rimasero feriti, in maniera grave ma fortunatamente non in pericolo di vita, anche altri due operai.(Fanpage/Anteprime24) Leggi anche: Incendio nel porto di Napoli, colonna di fumo nero copre la città Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus. Buone notizie in Campania: l'ultimo bollettino