Andrea Verzoli
Andrea Verzoli

Andrea Verzeroli, 28 anni, ha perso la vita questa notte in un drammatico incidente stradale avvenuto sull'autostrada A4 Milano-Venezia, in provincia di Bergamo. Il giovane, residente a Cazzano Sant’Andrea, si trovava alla guida della sua Lancia Ypsilon quando si è scontrato con un camion. Alla guida del mezzo pesante c’era un 37enne, rimasto illeso ma in stato di choc.

La dinamica dell'incidente ancora da chiarire

L'incidente si è verificato intorno alle 00:45 di venerdì 7 marzo nel tratto dell'A4 compreso tra i caselli di Telgate e Seriate, in direzione Milano. Le cause dello schianto sono ancora in fase di accertamento, ma dalle prime ricostruzioni sembra che il veicolo di Verzeroli abbia tamponato il camion mentre entrambi percorrevano l'autostrada. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi e la Polizia Stradale per i rilievi necessari a determinare l’esatta dinamica dell’accaduto.

Chi era Andrea Verzeroli: una vita spezzata troppo presto

Andrea Verzeroli si era recentemente trasferito a Cazzano Sant’Andrea, ma era originario di Colzate, dove aveva ricoperto il ruolo di consigliere comunale. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza all’Università di Pavia, aveva trovato impiego presso il Comune di Vertova, dove lavorava come impiegato.

L'intervento dei soccorsi e le indagini in corso

A seguito della segnalazione dell’incidente, la centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia ha inviato sul posto due auto mediche e un’ambulanza. Purtroppo, per Verzeroli non c'è stato nulla da fare. I sanitari hanno prestato assistenza anche al conducente del camion, rimasto illeso ma visibilmente sotto choc per l’accaduto.

La Polizia Stradale al lavoro per ricostruire i fatti

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Bergamo e gli agenti della Polizia Stradale di Seriate, incaricati di effettuare tutti i rilievi del caso. Le indagini sono in corso per chiarire le cause del tamponamento e stabilire eventuali responsabilità.

La tragica scomparsa di Andrea Verzeroli ha lasciato sgomenta la comunità locale, che si stringe attorno alla sua famiglia in questo momento di dolore.

L'ultimo saluto a Emidio Pablo Monterosso: Sant'Arpino in lutto per il 30enne
Civitella Casanova, tragedia in contrada Mirabella: bimbo di tre anni trovato morto