RISSA A PALAZZO CHIGI. L'incidente tra esponenti di +Europa e il presidente nazionale della Coldiretti Ettore Prandini è avvenuto durante una manifestazione.

Riccardo Magi e Benedetto Della Vedova stavano esponendo un cartello critico nei confronti del divieto della carne coltivata, sostenendo che tale divieto sia antiscientifico e contrario agli interessi italiani.

Il presidente della Coldiretti

Si è avvicinato in modo aggressivo, spingendo e insultando i due esponenti politici. La tensione è salita notevolmente, arrivando al punto che Prandini è stato allontanato con forza. Durante l'alterco, sono stati proferiti anche minacce di morte.

Benedetto Della Vedova ha dichiarato di essere stato fisicamente aggredito da Prandini, definendolo un delinquente e sottolineando che, secondo lui, il presidente della Coldiretti non può rimanere in carica dopo un comportamento del genere.

Rissa a palazzo Chigi, le questioni agricole e alimentari

La situazione riflette una divisione e una forte contrapposizione di opinioni su questioni agricole e alimentari tra diverse fazioni politiche e sociali in Italia.

Le altre notizie

Nel recente confronto tra gli Usa e la Cina, Joe Biden ha definito Xi Jinping un "dittatore", suscitando reazioni immediate da parte della Cina. Il presidente statunitense ha spiegato che questa definizione deriva dal fatto che Xi governa un Paese comunista, caratterizzato da una forma di governo completamente diversa da quella degli Usa. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Città in lacrime per Antonio Tufano, strappato all'amore dei suoi cari: lascia tre figli e la moglie