Occhio al meteo per il week-end, sarà un fine settimana a corrente alternata in Italia. Può sorridere chi abita al Nord, complice una condizione climatica favorevole. Non si può dire altrettanto per chi vive al sud.

Meteo 17 aprile, la situazione in Italia

Il meteo per la prima giornata del week-end è contrassegnato da situazioni climatiche differenti lungo lo stivale dell'Italia. A conferma di un tempo poco affidabile, che, al di là delle restrizioni, non induce i cittadini a trascorrere delle ore all'aperto. Dall'Europa del nord soffiano venti freddi, piogge e temporali minacciano, dunque, il fronte mediterraneo del nostro continente. Le temperature, quindi, saranno piuttosto fresche.

Meteo sud Italia

Come detto, le regioni dell'Italia meridionale dovranno fare i conti con il maltempo. Le piogge dovrebbero transitare dalla Sardegna alla Campania nella tarda mattinata. Sul territorio sardo pioverà, in maniera copiosa, qualche ora più tardi. Piovaschi sparsi interesseranno anche Sicilia, Basilicata e Puglia tra pomeriggio e sera. Il clima fresco sarà caratterizzato da temperature al di sotto della media stagionale. Il rischio concreto è che la situazione permanga anche nelle successive 24 ore, con una domenica di piogge e temperature fresche in tutto il sud Italia. Week-end con l'ombrello al meridione.

Tregua al centro nord

Situazione climatica, completamente, diversa per l'Italia del centro e per quella settentrionale. Zone che potranno godere di una tregua, seppur momentanea, dal maltempo. Ci sarà un'alternanza di nubi e schiarite, con temperature in ripresa rispetto ai giorni scorsi. I cittadini settentrionali potranno, quindi, godersi qualche ora all'aperto senza pioggia. Leggi anche: Allerta meteo a Napoli. Danni ovunque. Addio primavera, torna la pioggia battente e il freddo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ancora soldi, arriva il bonus Irpef. Ecco le date dei pagamenti