De Luca in diretta live su Facebook. Covid, Le parole del presidente Vincenzo De Luca: "Senza misure nazionali, la Campania fuori zona gialla" De Luca ribadisce la posizione critica nei confronti delle misure varate dall'Esecutivo.

Una nuova ondata - corsie ospedali ingolfate

Il Governatore continua spiegando che "ora sta accadendo quello che il governo ha deciso che accadesse. Stiamo assistendo a una riesplosione del contagio"

E prosegue

"abbiamo le corsie degli ospedali ingolfate, non ancora le terapie intensive, ma ci stiamo avviando". Una situazione che diventa ancora più preoccupante se si considera che "con il pericolo delle varianti del virus: non siamo in grado di capire il livello di diffusione e di pericolosità di alcune di queste varianti"

Napoli non resterà in zona gialla

"In Campania siamo da un mese in zona gialla e avremo modo di verificare le cose che vi sto raccontando dopo settimane di rilassamento"

Provvedimento inevitabile

"Stiamo registrando aumento forte dei contagi e credo che diventerà inevitabile uscirà dalla zona gialla se non verranno prese decisioni nazionali". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la diretta Facebook.

Le nuove varianti del virus

Sulle varianti del virus, invece, evidenzia: "Non siamo in grado di capire quale è il livello di diffusione e pericolosità delle varianti, quindi è una situazione di estrema delicatezza". Potrebbe interessarti: De Luca "con Grillo avremo ministero delle Galassie". Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca attacca Beppe Grillo durante l'ultima diretta dalla sua pagina Facebook.

Le parole di De Luca

"Per tutti noi è un elemento di grande consolazione aver appreso da Grillo che si realizzerà il ministero della Transizione ecologica".

Il Ministero delle Galassie

"Dovremo aspettarci questa grande novità in Italia, il ministero alle Galassie". Così ha detto lo sceriffo della Regione, nel corso della diretta Facebook del venerdì."

Duro affondo nei confronti di Beppe Grillo

L'ipotesi "Mario Giordano"

"Credo che sarà affidato a una persona di alto profilo - ironizza - credo Giordano Bruno, che aspetta a Campo de' Fiori di essere convocato". Il riferimento scherzoso al filosofo cinquecentesco è un chiaro affronto alle proposte avanzate dalla compagine di Grillo.

I timori di De Luca

De Luca dice di guardare con "terrore" a questa prospettiva: "Gia' il ministero dell'Ambiente era una cosa complicata" "questo dovrebbe accorpare direzioni di altri ministeri, ci vorrà un anno solo per l'organizzazione del ministero". Il 'governatore' sottolinea che si sarebbe aspettato "risultati più modesti"

Non sarà così facile

Il Governatore ci tiene a far notare come "in Italia per fare un porto turistico ci vogliono 52 autorizzazioni" mentre "per il dragaggio della sabbia in un porto ci vogliono tre anni. Per fare un impianto di compostaggio per la lavorazione umido ci vogliono anni"

E conclude

"probabilmente sarebbe stato più utile concentrarsi su queste cose concrete piuttosto che su un obiettivo epocale come quello della transizione ecologica". Leggi anche: De Luca sfotte” Grillo: Il ministero delle Galassie, c'è Giordano Bruno dai campi dei fiori” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca prende tempo, il sindaco di Napoli, pronto a firmare: nuova ordinanza in arrivo