Tragedia in Campania: sangue sull'asfalto in un incidente mortale ad Avellino. Il tragico scontro è avvenuto all’incrocio tra Via Due Principati e Via Di Vittorio, ad Avellino, all’ingresso del Rione San Tommaso. Per cause in corso di accertamento, una piccola utilitaria con a bordo due ragazze di Contrada, si è scontrata con una vettura in sosta, una 500 L di colore bianco parcheggiata all’incrocio delle due strade.

Tragedia in Campania: sangue sull'asfalto

Secondo alcuni testimoni pare che la Smart di colore nero fosse in fase di sorpasso. In auto due sorelle, una di loro perde la vita. Purtroppo per la minorenne non c'è stato nulla da fare, l'urto l'ha sbalzata fuori dalla macchina al momento dell’impatto, perdendo tragicamente la vita. Ferita e in stato di shock la sorella, sotto osservazione degli operatori sanitari. Le sue condizioni sono buone. Fonte: La città di Montoro on-line

Provvedimenti in arrivo: scattano già le nuove regole, c'è anche la Campania. Cosa cambia da domenica

Intanto ci sono dei provvedimenti in arrivo: scattano già le nuove regole. Cosa cambia da domenica. Le regioni italiane si preparano a un nuovo cambio di colore a partire da domenica prossima 31 gennaio in base ai dati dell’andamento dell’epidemia che saranno comunicati dall’Istituto superiore di sanità col nuovo monitoraggio di venerdì.

Liguria e Veneto in pole per passare in zona gialla mentre la Sicilia spera nell’addio alla zona rossa.

Il nuovo monitoraggio

Al momento sono 14 le Regioni in zona arancione: Calabria, Emilia Romagna, Veneto, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria, Sardegna, Valle d’Aosta, Lombardia dopo il caso dell’errore sui dati.

In zona gialla le restanti:

Campania, Basilicata, Molise e Toscana e la Provincia autonoma di Trento. In base ai dati del prossimo monitoraggio della cabina di regia al ministero della salute, che si riferiranno in gran parte ai dati della settimana dal 18 al 24 gennaio e con alcuni dati aggiornati al 27 gennaio, molte potrebbero passare di fascia.

Nessuna regione in zona bianca

La cosa certa è che nessuna regione sarà in zona bianca neanche la Basilicata, quella cioè con i numeri migliori. Per dire addio al fascia gialla infatti servono requisiti molto stringenti come una incidenza settimanale dei contagi inferiore a 50 casi ogni 100.000 abitanti. per tre settimane consecutive. Un traguardo raggiungibile per ora solo dalla Basilicata ma solo tra una settimana.(Salernonotizie) Leggi anche: Dramma a Napoli, Gianni De Luca trovato morto in hotel. Il figlio lo stava cercando Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania, caos scuole assembramenti, l'appello dei presidi: "Vogliamo un ingresso unico"