Franco non ce l'ha fatta, è bastato un secondo e in un attimo la sua vita è volata via. E’ Franco Amadei il 48enne morto nel tragico incidente di martedi 27 aprile lungo la strada provinciale 37, non distante dall’aeroporto Gabriele d’Annunzio di Montichiari.

Franco Amedei - Il drammatico impatto

Accaduto poco dopo le 7: stando a una prima ricostruzione sembrerebbe che l’Audi Q3, guidata da Amadei, si stesse dirigendo verso Brescia quando improvvisamente ha invaso la corsia opposta e si è scontrata con un autoarticolato.

L'incidente di Franco Amedei

L’impatto è stato violento: l’auto è sbalzata finendo la sua corsa tra una banchina e il canale di irrigazione. Il veicolo era completamente distrutto nella parte anteriore e per il 48enne non c’è stato nulla da fare. Immediati i soccorsi: sul posto sono intervenuti la Croce rossa di Ghedi e i Vigili del Fuoco di Brescia. La dinamica è al vaglio della Polizia stradale di Desenzano.

Chi era Franco Amedei

Franco Amadei, 48 anni, originario di Ghedi e residente a Calvisano, di professione ingegnere, era sposato e aveva una figlia di 15 anni. La moglie Daniela, laureata in giurisprudenza, dal 2008 è direttore delle risorse umane alla Fondazione Poliambulanza di Brescia. Tutta la comunità di Calvisano si stringe attorno al dolore della famiglia per la tragica perdita.

Stessa triste sorte per un altro giovane papà di Torre Annunziata

Torre Annunziata piange un'altra vittima del Covid. Luca Cozzolino ha perso la vita a soli 39 anni, dopo aver contratto il virus. La città piange la vittima più giovane da quando è iniziata la pandemia.

Torre Annunziata in lutto, il messaggio del sindaco

Il primo cittadino di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, ha parlato della triste vicenda. Su "Napoli Today" si legge: "Quando si apprende la notizia di una morte si è sempre pervasi da sentimenti di profonda tristezza, ma quando a perdere la vita è una persona giovane il dolore diventa ancora più straziante".  La città oplontina è stata travolta dai contagi: "Luca Cozzolino aveva solo 39 anni e non è riuscito a vincere la sua battaglia contro il maledetto Covid. E’  la vittima più giovane nella nostra città, l’ottantottesima dall’inizio della pandemia".  Il sindaco lancia l'allarme emergenza Coronavirus, sottolineando: "Un numero pesante, un numero che fa male leggere, un numero che mi auguro con tutto me stesso non salga ulteriormente". Leggi anche: Si lancia dal secondo piano dell'ospedale sotto agli occhi di tutti: il dramma al Covid Center di Maddaloni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Portici, stroncato da un infarto a 21 anni: comunità sconvolta. Ciao Angelo