Il Microcitemico di Cagliari, insieme agli ospedali di Genova e Roma, ha dovuto arrendersi alla lotta coraggiosa di Maya Pisano, una bambina di soli otto anni che ci ha lasciato due giorni fa. I suoi genitori, Eleonora Orrù e Claudio, hanno ricevuto fin da subito un sostegno immenso con numerosi messaggi di vicinanza e solidarietà.

Addio alla piccola Maya Pisano, sarà lutto cittadino

Il Comune, a seguito dell'annullamento della sagra campestre di Santa Caterina da parte della Pro Loco, ha proclamato il lutto cittadino per oggi. Nonostante la sua giovane età, Maya era una figura molto conosciuta a Orroli, soprattutto per la sua passione per i cavalli, che l'aveva portata a frequentare vari maneggi insieme ai suoi genitori. Oggi si terranno i suoi funerali presso la chiesa di San Vincenzo Martire, con la partecipazione praticamente di tutta la comunità.

Ai funerali anche le istituzioni comunali

Tra i presenti, ci saranno anche tutti i politici di Orroli, a partire dal sindaco Alessandro Boi, che dichiara: "Ho fatto tutto il possibile per aiutare Maya e la sua famiglia", come riportato da Casteddu Online, esprimendo il massimo cordoglio verso i parenti e gli amici della piccola, che è stata strappata via troppo presto. "Ciao, piccolo angelo", è il saluto dei suoi amici e anche di molti adulti, mentre la piccola bara lascia la chiesa per raggiungere il cimitero di Orroli.

Il cordoglio della comunità di Orroli

Questo triste evento ha colpito profondamente la comunità. Il ricordo di Maya vivrà nel cuore di coloro che l'hanno conosciuta, amata e sostenuta durante il suo coraggioso percorso.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Alessandro Impagnatiello è indagato per l'omicidio della fidanzata Giulia Tramontano

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi