POZZUOLI. Nella zona dei Campi Flegrei si è verificata una nuova scossa di terremoto.

Terremoto nei Campi Flegrei, paura tra i residenti

Il sisma, di magnitudo preliminare 2.2 e profondità 2.2 chilometri, è stato registrato alle ore 16:35 dai sensori dell'Osservatorio Vesuviano. L'epicentro si trova nella zona alta di Pozzuoli e l'evento sismico è stato accompagnato da un forte boato.

Gli abitanti della zona epicentrale hanno distintamente avvertito il terremoto, ma anche le zone circostanti come Bagnoli, Fuorigrotta e Pianura.

Al momento non risultano danni a persone o cose, ma la situazione viene monitorata costantemente dalle autorità locali e dai tecnici dell'Osservatorio Vesuviano.

Questo nuovo evento sismico si aggiunge alla lunga serie di scosse che da diverso tempo interessano l'area dei Campi Flegrei, suscitando la preoccupazione degli abitanti e delle autorità competenti.

L'attività sismica, infatti, è strettamente legata all'attività vulcanica della zona e rappresenta un costante motivo di attenzione per la popolazione locale e per gli esperti.

Le autorità locali, incluse la Protezione Civile e il Comune di Pozzuoli, hanno immediatamente avviato la sorveglianza della zona interessata dal sisma. Non sono stati segnalati danni a persone o a edifici, tuttavia, gli esperti dell'Osservatorio Vesuviano continuano a monitorare attentamente l'area per verificare eventuali ripercussioni o ulteriori scosse di terremoto. In passato, i Campi Flegrei hanno subito diverse fasi di attività sismica e vulcanica, rendendo la zona particolarmente sensibile dal punto di vista della sicurezza e della prevenzione.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
E' Giovanni il bimbo di 8 anni morto improvvisamente a scuola, si indaga

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi