incidente in piscina
Tragedia a Malta Rosario muore a soli 6 anni

Rosario, un bambino di soli sei anni originario di Catania, muore dopo due settimane di agonia a seguito di un tragico incidente in piscina durante una vacanza a Malta

L'incidente si è verificato il 13 maggio in una residenza privata a Swieqi, intorno alle 14:15. Nonostante i tempestivi tentativi di soccorso, le ferite riportate dal piccolo Rosario si sono rivelate fatali, portandolo alla morte il 25 maggio.

La Dinamica dell'Incidente

Un pomeriggio di vacanza trasformatosi in tragedia

Il fatidico incidente è avvenuto in una residenza privata situata in via Sant'Andrea a Swieqi, Malta. Rosario stava trascorrendo un pomeriggio con la famiglia quando è caduto nella piscina della proprietà. 

La dinamica dell'incidente non è ancora chiara: potrebbe essersi trattato di una breve distrazione dei genitori o di una tragica fatalità. Nonostante la presenza immediata dei familiari, il bambino ha subito gravi ferite nell'incidente.

I Tentativi di Soccorso

Intervento tempestivo ma inutile

Appena avvenuto l'incidente, Rosario è stato prontamente soccorso da un'equipe medica locale. Il bambino è stato trasportato d'urgenza in ambulanza all'ospedale Mater Dei di Malta, dove i medici hanno fatto tutto il possibile per salvargli la vita. 

Tuttavia, nonostante i ripetuti sforzi e le cure intensive, le condizioni di Rosario sono rimaste critiche, portandolo al decesso dopo quasi due settimane di sofferenza.

L'Inchiesta in Corso

Indagini per chiarire le circostanze della tragedia

Attualmente, è in corso un'inchiesta condotta dal magistrato Filippo Farrugia Galea per fare luce sulle circostanze esatte dell'incidente. La polizia maltese sta collaborando strettamente con le autorità italiane per raccogliere tutte le informazioni necessarie e chiarire i dettagli di questa tragica vicenda. 

Le indagini mirano a determinare se ci siano state negligenze o se si sia trattato di un incidente inevitabile.

La Reazione della Comunità

Dolore e solidarietà per la famiglia di Rosario

La notizia della morte di Rosario ha scosso profondamente la comunità di Catania e non solo. Messaggi di cordoglio e solidarietà sono arrivati da ogni parte, con molte persone che hanno espresso il loro sostegno alla famiglia in questo momento di immenso dolore. 

La tragica scomparsa di Rosario ha messo in luce la fragilità della vita e l'importanza della sicurezza, specialmente in luoghi che dovrebbero essere fonte di gioia e spensieratezza come le piscine durante le vacanze.

Un ricordo affettuoso per Rosario

La morte di Rosario lascia un vuoto incolmabile nel cuore della sua famiglia e della comunità. In questo momento di lutto, è essenziale ricordare il sorriso e la gioia che Rosario portava a chiunque lo conoscesse. 

La sua tragica scomparsa deve servire come monito per tutti noi sull'importanza della sicurezza e della vigilanza, affinché tragedie come questa non si ripetano. La famiglia di Rosario avrà bisogno del supporto e della vicinanza di tutti per affrontare il difficile cammino del dolore e della perdita.

 

 


 

Agrigento, perde il controllo della moto e si schianta contro il guardrail: aveva 33 anni
Soul-Food Vocalist, dal palcoscenico di The Voice al Mattino di Rai 2 a 'I Fatti Vostri'

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi